Lunedì 11 ottobre – Gal

gal

Fonte dell’articolo mauroleonardi.it

Commento al Vangelo (Lc 11,29-32) dell’11 ottobre 2021, lunedì della XXVIII settimana del Tempo Ordinario, di Gal. Chiunque può mandare i suoi brevi commenti, audio o scritti, a [email protected]

In quel tempo, mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire: «Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato alcun segno, se non il segno di Giona. Poiché, come Giona fu un segno per quelli di Nìnive, così anche il Figlio dell’uomo lo sarà per questa generazione. Nel giorno del giudizio, la regina del Sud si alzerà contro gli uomini di questa generazione e li condannerà, perché ella venne dagli estremi confini della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone. Nel giorno del giudizio, gli abitanti di Nìnive si alzeranno contro questa generazione e la condanneranno, perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Giona»

Ciascuno cerca segni
Cerco un segno,
Per riconoscere chi sono e dove vado
Se so leggere con gli occhi della fede
Se so ascoltare
Allora riesco a vedere il Segno
Se mantengo un occhio semplice, integro allora scorgo i segni che Tu compi in me e nei miei fratelli… e non ho bisogno di altro di eccezionale, di dirompente.
Solo quotidianità paziente ma ricolma di Te Risorto, il segno di Giona.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Mauro Leonardi 2624 Articoli
Prete, blogger e scrittore