Home / Vangelo del giorno

Vangelo del giorno

Mercoledì 15 agosto 2018, XIX Settimana Tempo Ordinario

Festa dell’Assunzione di Maria. La festa dell’Assunzione è purtroppo nota ai più solo come “Ferragosto”, ma è la più importante tra quelle della Madonna: celebra il mistero della nostra risurrezione che nella persona di Maria (la sola tra tutti!) è già avvenuto. E’ come celebrare quindi la nostra pasqua, ciò …

Leggi altro

I Santi del giorno – 2018-08-15 – Monastero S.Vincenzo M.

Maria SS.ma Assunta in cielo Solennità (Solennità) BIOGRAFIA Dopo l’Annunciazione, Maria è partita verso la montagna di Giudea per andare a trovare Elisabetta. Colma dello Spirito Santo, Elisabetta l’ha benedetta. L’ha proclamata “Madre del mio Signore”. Fonte di gioia. Beatitudine vivente della fede. Maria ha risposto con il cantico del …

Leggi altro

2018-08-14 – Commento di Martedì

Diventare come i bambini. ||| Per entrare nel regni di Dio bisogna farsi piccoli. Bisogna adornarsi della virtù della semplicità e purezza di cuore e di una buona dose di umiltà. Bisogna smettere ogni manìa di grandezza da quando lo stesso Dio si è umiliato nella carne ed ha accettato …

Leggi altro

I Santi del giorno – 2018-08-14 – Monastero S.Vincenzo M.

San Massimiliano Maria Kolbe Sacerdote e Martire (Memoria obbligatoria) BIOGRAFIA Massimiliano Maria Kolbe è entrato nell’elenco dei santi con il titolo di sacerdote e martire. La sua testimonianza illumina di luce pasquale l’orrido mondo dei lager. Nacque in Polonia nel 1894; si consacrò al Signore nella famiglia francescana dei Minori Conventuali. …

Leggi altro

Vangelo del giorno : 2018-08-13 – Vangelo di Lunedì

Ez 1,2-5.24 -2,1; Sal 148; Mt 17, 21-26. ||| In quel tempo, mentre si trovavano insieme in Galilea, Gesù disse ai suoi discepoli: «Il Figlio dell’uomo sta per essere consegnato nelle mani degli uomini e lo uccideranno, ma il terzo giorno risorgerà». Ed essi furono molto rattristati. Quando furono giunti a Cafàrnao, quelli che riscuotevano la tassa...

Leggi altro