Home / Vangelo del giorno

Vangelo del giorno

Lunedì 22 aprile 2019, I Settimana Tempo di Pasqua

vangelo 610x3581

La pasqua che continua. Le donne, abbandonato in fretta il sepolcro con timore e gioia grande, corsero a dare l’annuncio ai suoi discepoli. È l’essenza dell’annuncio di Pasqua che riassume la missione perenne della Chiesa: con gioia grande e con il dovuto timore, tutti possiamo finalmente lasciare il nostro sepolcro, …

Leggi altro

Domenica 21 aprile 2019, I Settimana Tempo di Pasqua

vangelo 610x3581

Dall’«Omelia sulla Pasqua» di Melitone di Sardi, vescovo L’agnello immolato ci trasse dalla morte alla vita Prestate bene attenzione, carissimi: il mistero della Pasqua è nuovo e antico, eterno e temporale, corruttibile e incorruttibile, mortale e immortale. Antico secondo la legge, nuovo secondo il Verbo; temporaneo nella figura, eterno nella …

Leggi altro

Liturgia della settimana :: Commento :: Venerdì 19 aprile 2019

vangelo 610x3581

Il racconto della Passione di Gesù Cristo, costituisce, anche da punto di vista cronologico, il primo nucleo della predicazione apostolica, il punto fondamentale della proclamazione della fede della Chiesa. Nella liturgia di oggi, la proclamazione della passione assume una importanza centrale: il valore della parola, come segno sacramentale della presenza …

Leggi altro

2019-04-18 – Commento di Giovedì

vangelo 610x3581

Bisogna vivere bene l'Eucaristia per divenire eucaristia. ||| Gesù dona le sue Carni a tutti, a tutti le dona. In questa notte santa noi ricordiamo le Cena del Signore, che viene a darci Sé stesso, Colui che, dinanzi al tradimento, alle sofferenze, e alla morte, riscatta, rispondendo nell'Amore. Amando, egli …

Leggi altro