Home / Preghiere

Preghiere

Preghiera di Quaresima in Famiglia –

vangel

O Signore, in questo tempo di Quaresima, tu ci chiami al pentimento e alla conversione, ci inviti a a pregare di più ad ascoltare la tua parola. Tu ci chiedi di rinunciare a qualche spesa superflua per aiutare i nostri fratelli che sono nel bisogno. Concedi a noi di rispondere …

Leggi altro

Gesù, misericordia del Padre –

vangel

Gesù, misericordia del Padre, venuto a incontrare la nostra miseria sulle strade del mondo, nelle piazze di ogni città. Tu dalle braccia infinite sempre aperte a riaccogliere chi era perduto, volgiti a noi, nell’impeto della tua pietà. Noi non vogliamo essere «scribi e farisei», accusatori dei nostri fratelli, ma spesso …

Leggi altro

Preghiera di Tommaso Moro

vangel

Signore, donami una buona digestione e anche qualcosa da digerire. Donami la salute del corpo e il buon umore necessario per mantenerla. Donami, Signore, un’anima semplice che sappia far tesoro di tutto ciò che è buono e non si spaventi alla vista del male, ma piuttosto trovi sempre il modo …

Leggi altro

Triduo a San Francesco Marto –

vangel

Il 4 Aprile ricorre la festa liturgica di San Francesco Marto, uno dei pastorelli di Fatima. Vorrei proporre a tutti di pregare un Triduo in suo onore, confidando nella sua potente intercessione che nasce dalla sua innocenza, umiltà e amore per la gente che in vita chiedeva le sue preghiere …

Leggi altro

La polvere del peccato –

vangel

Benché, Signore, non abbia quasi mai infilato la perla dell’obbedienza alla tua legge, benché non abbia spesso lavato la polvere del peccato dal mio volto, io non dispero della tua bontà, della tua generosità, del tuo perdono. Confesso il mio grande peccato; tormentami, se tu lo vorrai; accarezzami, se tu …

Leggi altro

La Santa e Grande Domenica di Pasqua –

vangel

“Aprite le porte al Signore delle Potenze, al Re della gloria”. “La sua carne fu come esca, gettata in braccio alla morte, affinché mentre il drago infernale, sperava di divorarlo, dovesse invece vomitare, anche coloro che aveva già divorato”(S. Giovanni Damasceno). La Resurrezione di Cristo è “come la testa che …

Leggi altro

Aiutami ad amare –

vangel

Nella mia vita ho sperimentato molte bene quanto è difficile per me confidare di essere amato ed avere fiducia che l’intimità in cui ho bisogno e che desidero ardentemente è lì pronta per me. Più spesso vivo come se dovessi meritarmi l’amore, fare qualcosa e poi forse ottenere qualcosa in …

Leggi altro

Lasciarsi amare dal Padre –

vangel

Un padre ama i figli e li perdona solo perché sono i suoi figli, non perché sono buoni. I padri aspettano con ansia i figli, se questi un giorno lo abbandonano. E se così si comportano i padri terreni, quanto grande sarà il perdono e l’immensa misericordia del Signore? Dio …

Leggi altro

Contemplazione III

vangel

Ti seguo. I passi sono fluidi, bollenti. Oggi questa città ha solo questa strada del calice nel quale scorre il cielo trasformato in sangue. Cammino sulle tue tracce e incontro Il Tuo sangue accarezzandomi l’ombra Ti prego, oggi non guardarmi prima di perdonarmi. Non guardarmi oggi, quando i piedi calpesteranno …

Leggi altro