Noi non tocchiamo il mantello di Gesù, ma, attraverso l’Eucarestia, è Gesù che viene a noi. L’Eucarestia è un grande mistero che viene svelato solo a coloro che hanno fede in Lui, nella sua presenza reale. L’Eucarestia è il sacramento che porta la vita ai morti. Purtroppo, molti cattolici, nella loro ignoranza, cercano più i sacramentali che i sacramenti. Cos’è il sacramentale? È una benedizione o un oggetto che ci ricorda la vita di Gesù o di un santo. Ecco alcuni sacramentali: l’acqua benedetta, l’olio benedetto, la Bibbia, il crocifisso, il rosario, l’altare, il tempio, le reliquie e le statue dei santi. I sacramentali non hanno in sé nessun poter soprannaturale. Non è il mantello che ha guarito la donna che soffriva da molti anni, ma la sua fede in Cristo Gesù. La vita eterna ci viene dai sacramenti attraverso i quali è Gesù stesso che agisce.
La ragazza morta è stata risuscitata da Gesù in Persona. Ancora oggi Gesù sana, guarisce e ridona la vita nella Chiesa attraverso la celebrazione dei sacramenti. Chi è morto alla grazia può riceverla di nuovo attraverso la Confessione e l’Eucarestia. Questi due Sacramenti, ricevuti con fede, ridanno la vita eterna. Quanti giovani sono morti alla grazia e vivono senz’amore!
Le assemblee domenicali sono vuote di giovani. Come Giairo, cari genitori, pregate per i vostri figli perché Gesù ridoni loro la grazia di essere liberati dai demoni che vivono in loro. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
PS: L’AMORE GUARISCE…IL MATRIMONIO È A VITA…DOVE E CON CHI?… sono libri di P. Lorenzo che aiutano a vivere meglio il sacramento del matrimonio. Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.
E’ vero che l’eucarestia fa entrare in noi il Signore Gesù in persona, ma proprio perché Lui viene ad abitare in noi portandoci ogni grazia, S. Paolo ha detto: Chi prende di questo indegnamente sarà per la sua condanna.
Vedo però che l’eucarestia, se è tale, viene distribuita quasi a tutti senza nessun ammonimento con il pericolo che, anziché portare salvezza, porti condanna!
Nel mondo i peccatori, cominciando da me, non mancano, ma pur facendo la comunione, quelli che sono pieni di peccato, non si scatenano!
Perché?
O in verità sono tutti puri oppure nella consacrazione il pane è rimasto pane e il vino è rimasto vino! Quello che conta è non diffondere un cristianesimo che non sia tale!