Il Granellino: (Mt 9,18-26)

il granellino
il granellino

Noi non tocchiamo il mantello di Gesù, ma, attraverso l’Eucarestia, è Gesù che viene a noi. L’Eucarestia è un grande mistero che viene svelato solo a coloro che hanno fede in Lui, nella sua presenza reale. L’Eucarestia è il sacramento che porta la vita ai morti. Purtroppo, molti cattolici, nella loro ignoranza, cercano più i sacramentali che i sacramenti. Cos’è il sacramentale? È una benedizione o un oggetto che ci ricorda la vita di Gesù o di un santo. Ecco alcuni sacramentali: l’acqua benedetta, l’olio benedetto, la Bibbia, il crocifisso, il rosario, l’altare, il tempio, le reliquie e le statue dei santi. I sacramentali non hanno in sé nessun poter soprannaturale. Non è il mantello che ha guarito la donna che soffriva da molti anni, ma la sua fede in Cristo Gesù. La vita eterna ci viene dai sacramenti attraverso i quali è Gesù stesso che agisce.
La ragazza morta è stata risuscitata da Gesù in Persona. Ancora oggi Gesù sana, guarisce e ridona la vita nella Chiesa attraverso la celebrazione dei sacramenti. Chi è morto alla grazia può riceverla di nuovo attraverso la Confessione e l’Eucarestia. Questi due Sacramenti, ricevuti con fede, ridanno la vita eterna. Quanti giovani sono morti alla grazia e vivono senz’amore!
Le assemblee domenicali sono vuote di giovani. Come Giairo, cari genitori, pregate per i vostri figli perché Gesù ridoni loro la grazia di essere liberati dai demoni che vivono in loro. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: L’AMORE GUARISCE…IL MATRIMONIO È A VITA…DOVE E CON CHI?… sono libri di P. Lorenzo che aiutano a vivere meglio il sacramento del matrimonio. Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".

1 Commento

  1. E’ vero che l’eucarestia fa entrare in noi il Signore Gesù in persona, ma proprio perché Lui viene ad abitare in noi portandoci ogni grazia, S. Paolo ha detto: Chi prende di questo indegnamente sarà per la sua condanna.
    Vedo però che l’eucarestia, se è tale, viene distribuita quasi a tutti senza nessun ammonimento con il pericolo che, anziché portare salvezza, porti condanna!
    Nel mondo i peccatori, cominciando da me, non mancano, ma pur facendo la comunione, quelli che sono pieni di peccato, non si scatenano!
    Perché?
    O in verità sono tutti puri oppure nella consacrazione il pane è rimasto pane e il vino è rimasto vino! Quello che conta è non diffondere un cristianesimo che non sia tale!

I commenti sono bloccati.