Home / Libri / Questo sono io, prima e dopo Gesù! disponibile su Amazon

Questo sono io, prima e dopo Gesù! disponibile su Amazon

Dedicato a te caro lettore che leggerai queste mie parole. In questo libretto la mia vita, come era, senza fede, e come è oggi con Gesù. Un percorso che ogni giorno scopro sempre di più, un cammino che ha cambiato il mio modo di vivere e il mio modo di pormi di fronte alla vita. Un’esperienza, una testimonianza per condividere con te come può cambiare la tua vita se ti lasci guidare da Gesù!

  Acquista Questo sono io, prima e dopo Gesù!: Dal buio alla luce

Ascolta le bellissima video recensione di Chiara Capuano

Leggi i commenti scritti da chi ha già letto il libro….


Sottoscrivi i nostri canali Telegram:

@ilgranellino @lodeate

Per ricevere Il Granellino su Telegram leggi l'articolo dedicato , se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del Blog escluso il Granellino leggi l'articolo dedicato.

Luigi Visitilli

Grazie Luciano, Sai ho iniziato a leggere il tuo libro e lo trovo molto bello e toccante, hai dato una bella testimonianza di fede e questo ti fa onore, ognuno di noi ha il dovere di farlo, perché Gesù merita tutta la nostra riconoscenza.  

Viviana

Bellissimo libro che ci fa comprendere qual è realmente la Legge che muove l’Universo. Questa Legge è l’Amore. Gesù, il figlio di Dio, è venuto per indicarci il cammino. È bellissimo che un ragazzo dei nostri tempi ci racconti come tutto può cambiare se abbandoniamo il nostro cieco egoismo per vivere nella luce dell’amore, amore verso ogni singola creatura, verso tutto il creato. Dio aveva creato per l’uomo il paradiso terrestre e instillato nel suo cuore la possibilità di amare per conservare questa meravigliosa terra che lui ci ha donato. Ora spetta all’uomo scegliete ad ogni istante la strada del BENE perché tutto questo non vada perduto e i figli dell’uomo erediteranno una Nuova Terra… governata solo dall’ Amore. 

Tatiana Vanini

Del Fico propone la sua opera al lettore, con entusiasmo, passione e semplicità.
“Questo sono io, prima e dopo Gesù” non è solo un libro, ma una vera e propria testimonianza di vita, un percorso di crescita, una visione della fede vissuta giorno per giorno e cresciuta passo dopo passo.
Con un linguaggio colloquiale, da chiacchierata tra amici, l’autore si racconta a cuore aperto, con chiarezza e senza incertezze.
Le porte della sua vita ci vengono spalancate con generosità e accoglienza.
Non sono mancate le difficoltà, anzi: dalle incomprensioni in famiglia ai vari lavori, i licenziamenti e gli anni della disoccupazione, ai problemi di salute. Il quadro che ci viene offerto è comprensibilmente vicino alle esperienze di molti, identificando Del Fico come uomo comune, con un vissuto nel quale ci si può riconoscere.
Questa visione di sé mostra la sua opera come un esempio, non un insegnamento da chi si sente superiore.
La fede entra gradatamente il lui, così come per gradi aumentano le iniziative di evangelizzazione e la partecipazione attiva in parrocchia.
“Questo sono io, prima e dopo Gesù” si propone di offrire una speranza a chi si trova a vivere un momento di sconforto, mostrando una strada percorribile di miglioramento e conversione.
Essendo testimonianza di vita va accolta con rispetto, perché ci racconta l’anima di una persona, e verso questi scritti il giudizio deve lasciare il posto all’ascolto, ricevendo ciò che ci viene donato. Consigliato a coloro che in un libro cercano vita vissuta, luce nell’ombra, a chi ha bisogno di un messaggio positivo e di un esempio percorribile.
Un racconto di fede, un rapporto di amore e soccorso tra Dio e l’uomo.

Chiara Capuano

Nel giorno di San Nicola vi parlo del libro: “Questo sono io, prima e dopo Gesù!” di Luciano Del Fico. Questa lettura, essendo anche io cristiana cattolica, mi sta toccando il cuore nel profondo.
È una storia vera, la storia vera dell’autore che si racconta al lettore con molta umiltà, con dolcezza, ma anche senza, buonismo né bugie. È un libro che non chiede giudizi. Del Fico con questo libro- scritto per i lettori e non per sé stesso- vuole mostrare come la vita di un uomo può essere sconvolta, cambiata, migliorata, dall’amore immenso di Gesù. Un amore chr c’è sempre stato: noi esistiamo perché qualcuno ha creato il pensiero di noi sin dalle origini del tempo, e renderci conto di quanto siamo amati è un modo per amarci di più a nostra volta. Pensateci: quando qualcuno ci ama, noi guardandoci allo specchio ci riteniamo davvero amabili, cerchiamo di guardarci dentro e capire cosa l’altro ama in noi, e quel lato amato finiamo per amarlo anche noi. Con Gesù è la stessa cosa, in misura estremamente più elevata: Egli ama ogni singola parte di noi. La più piccola debolezza, i più grandi difetti. Qualcuno ha detto che Gesù ama tanto ciò che siamo da non lasciarci così come siamo. Ed è proprio questa la testimonianza di Luciano del Fico.
La testimonianza di un uomo che si è reso conto che nulla di ciò che avviene è casuale, ma tutto fa parte di un disegno d’amore. Dunque dobbiamo vivere nella pace, consapevoli che qualcuno ci ama, non ci lascerà mai cadere.
E che ci aspetta, a braccia aperte, soltanto per amarci e condurci a sé, lontano da un mondo fatto di cose vane, che non potrà mai renderci felici.

Ringrazio @luciano.delfico per avermi inviato una copia del suo libro. Prossimamente la video recensione sul mio canale youtube. Spero di essere all’altezza di questo compito, e della sua fiducia.
Questo libro è commovente, delicato, pieno di forza. E se vi condurrà a Gesù, vi porterà alla verità. 🕯📚💒

Ti potrebbe interessare anche:

Perdona e sarai perdonato! Cosa vorrei nel 2019, un desiderio, un proposito, una speranza. Vorrei che si ritrovasse il valore della famiglia, non dimentichiamo che la prima famiglia del mondo a cui ispirars...
Ordinazione Presbiterale di P. Marino Longo “Forse per il mondo sei una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo” Domenica 11 ottobre 2015 ho ascoltato il commovente saluto alla comunità di San Gabriele, in que...
Una giornata di Susanna di Mauro Leonardi Ieri a Bari, alla Officina degli Esordi si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Mauro Leonardi "Una giornata di Susanna". Dal 18/02/2017 a tutt'oggi noi di Lode a Te collab...
Sant’Espedito eBook: Raccolta di Preghiere e Novene Saint’Espedito, Capo della Legione Ro­mana fulminante, contemporaneo a Santa Filomena, fu martirizzato nel IV sec­olo sotto Diocleziano, la Festa si celebra il 19 Aprile, è invocat...

Info autore: Luciano Del Fico

A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!

Ti potrebbe interessare:

Perdona e sarai perdonato!

Cosa vorrei nel 2019, un desiderio, un proposito, una speranza. Vorrei che si ritrovasse il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.