Un aiuto per Amici x la Carità

Vi chiedo di unirvi a me, se potete aiutate bambini, ragazzi e giovani sostenendo la loro formazione. In questo post di Don Giuseppe Trentadue che condivido tutte le informazioni sul progetto “Amici X la Carità“. Noi abbiamo già aderito alla bellissima iniziativa. Grazie Dio vi Benedica.

POST DI DON GIUSEPPE TRENTADUE

Carissimi,
da più di un anno e mezzo, con la collaborazione iniziale di un gruppo di famiglie, abbiamo avviato un’iniziativa di sostegno per bambini, ragazzi e giovani che necessitano di aiuto per studio e formazione, a partire da persone e situazioni concrete che ho conosciuto nei Paesi in cui ho avuto la gioia di prestare il mio piccolo servizio e da casi da me conosciuti personalmente.

Il Gruppo che è venuto a crearsi, che ad oggi ha aiutato già 29 persone (haitiani, tanzaniani, bosniaci, filippini) prende il nome di “Amici x la Carità”.

Allego a questo post una breve presentazione dell’iniziativa: se qualcuno volesse aderire, potrebbe seguire le indicazioni riportate, nella massima libertà, trasparenza, semplicità, con l’unico intento di dare un futuro a tanti giovani che desiderano avere un domani migliore.
Grazie sin d’ora e se qualcuno volesse maggiori informazioni può scrivermi a: giuseppetrentadue1980@gmail.com

don Giuseppe 32


Amici x la Carità

Cari amici, da Novembre 2020, con la collaborazione iniziale di un gruppo di famiglie, è stata avviata l’esperienza del gruppo “Amici x la Carità”, un’iniziativa volta al sostegno scolastico/educativo/formativo di bambini, ragazzi e giovani disagiati di diverse aree del mondo. L’idea di fondo è dare l’opportunità di sperare in un futuro migliore, a partire dallo studio, per tanti che, per i motivi più diversi, sembrano tagliati fuori dalla possibilità di valorizzare le proprie capacità e la propria volontà di raggiungere un futuro migliore.

Per consolidare tale iniziativa, la proposta è quella di sostenere piccole richieste di aiuto per finalità di studio e di formazione, con una somma mensile estremamente contenuta di 5 euro a nucleo familiare (considerando le particolari difficoltà che questo tempo di crisi presenta alle nostre famiglie), ritenendo che un contributo minimo ma costante possa garantire continuità e serietà all’iniziativa. Se qualcuno volesse offrire una somma maggiore, nella massima disponibilità e libertà, l’offerta non potrà superare i 10 euro mensili. Il tutto chiaramente senza alcun obbligo e nella massima discrezione e fraternità, anche con una cadenza non necessariamente mensile.

Per il versamento delle quote, il gruppo si serve di tre strumenti:

  • APP TUCUM

L’App TUCUM creazione di due giovani amici, che garantisce discrezione, sicurezza, trasparenza e costi di commissioni bancarie molto bassi (mediamente dell’1%).
Chi volesse aderire, potrà scaricare l’App sul proprio cellulare e versare la propria quota selezionando la voce “Sostieni un ente accreditato” e cliccando successivamente su “Amici x la Carità”, utilizzando una carta di credito, di debito o prepagata.

Questi i passaggi da seguire per effettuare una donazione per “Amici x la Carità” dopo aver scaricato sul proprio cellulare la App TUCUM:

  1. Indicare la quota da donare (5 o 10 euro);
  2. Selezionare tra le quattro opzioni: Sostieni un ente accreditato;
  3. Cliccare su “Scegli fondo” (sotto la quota da donare) e poi scegliere: “Amici x la Carità” (se il procedimento è corretto, verrà mostrata la ripartizione dell’offerta in tre cerchi color arancio);
  4. Cliccare su Dona e seguire la procedura per il versamento con carta.

VISITARE TUCUM.NET

2) Una seconda possibilità di versamento è visitare il sito www.tucum.net, cliccare su “Amici x la carità” e donare 5 euro. In questo caso sarà possibile monitorare l’ammontare delle donazioni in tempo reale.

BONIFICO BANCARIO

3) È possibile anche utilizzare l’IBAN bancario di TUCUM aperto presso Banca Intesa Sanpaolo e specificare, nella causale, “Donazione per Amici x la Carità”. In tal modo la quota trasmessa sarà indirizzata al fondo del nostro gruppo.
l’IBAN è: IT91N0306904013100000062688.

Nel corso degli ultimi mesi sono state già aiutate 29 persone (bambini, ragazzi e giovani) e, con la collaborazione di quanti vorranno aderire all’iniziativa, si potrà proseguire l’opera donando gioia, speranza e futuro a ciascuno di essi, allargando le possibilità di sostegno.

Un contributo mensile minimo di soli 5 o 10 euro a nucleo familiare, moltiplicato per un numero consistente di famiglie, potrebbe permetterci di incrementare l’opera di bene in modo fattivo e costante, con l’aiuto della Provvidenza.

Per ogni altra possibile e necessaria informazione, sarà possibile

1) iscriversi alla mailing list del gruppo, inviando un messaggio a:
amicixlacarita@gmail.com

2) iscrivendosi al gruppo Facebook: Amici x la Carità

3) oppure visitando il blog del gruppo, dove è possibile trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13328 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!