Aderisci al Santo Rosario Perpetuo

preghiera

In un tempo storico come questo dobbiamo stringerci tutti in una catena spirituale e pregare. Quello che stiamo vivendo non ha precedenti, siamo in preda al terrore e pian piano siamo stati privati di tutto. Spero davvero che questo brutto virus non ci tolga ancora la Santa Messa e il Santissimo Sacramento.

Dobbiamo armarci con la forza della preghiera. Ricordo che tempo fa ho visto un film bellissimo che si chiama War Room, nella versione italiana “Le armi del cuore“. E’ la storia di Tony ed Elizabeth che sembrano una coppia perfetta. In realtà, dietro le apparenze, si nasconde un matrimonio che ormai è diventato una guerra e a subirne le spese è la figlia. Con l’aiuto di un’anziana signora, Elizabeth trova rifugio nella fede e cerca di salvare la sua famiglia un tempo felice. Ne abbiamo parlato qui.

La Vergine Maria è per noi nostra alleata, ci invita da sempre a pregare, ecco quindi che stasera grazie a mia cugina suora domenicana che me lo ha segnalato, vi parlo dell’Associazione Rosario Perpetuo.

Cos’è il Rosario Perpetuo

È un movimento laicale apostolico di preghiera, guidato dai Padri Domenicani e iniziato nel sec. XVII. L’opera consiste nell’impegno personale di un’Ora di preghiera, con la meditazione dei misteri del Rosario, una volta al mese, da soli o in gruppo: è chiamata “l’Ora di Guardia

Come si fa ad entrare nell’associazione

Costituisce un libero atto di amore in più verso la Madonna; ci fa ritrovare in unione stretta di preghiera con gli altri aderenti; ci rende partecipi di numerose indulgenze; ci libera dall’isolamento e dal pessimismo. Per far parte dell’Associazione è necessaria l’iscrizione che viene confermata dalla Direzione.

Ecco un breve elenco di sintesi che invita a iscriversi:

  • iscriversi costituisce un libero atto di amore in più verso la Madonna.
  • ci fa ritrovare in unione stretta di preghiera con gli altri iscritti.
  • ci rende partecipi di numerose indulgenze e infine
  • ci libera dall’isolamento e dal pessimismo.

Perché attendere ancora? Vieni anche Tu a far parte della nostra Associazione di preghiera. Contribuisci anche tu a far in modo che perpetuamente, 24 ore su 24, venga recitato il Rosario: a lode di Dio e ad onore di Maria; a vantaggio delle nostre anime.
L’iscrizione all’Associazione del Rosario Perpetuo si può fare on line, ma diventa valida quando si riceve la pagellina d’iscrizione da parte della Direzione. La pagellina d’iscrizione con il libretto Guida per l’Ora di Guardia viene inviato dalla segreteria dell’Associazione a coloro che ne fanno domanda.
L’offerta indicativa (iscrizione, libretto, pagellina) euro 12

Vantaggi Spirituali

  • Con l’iscrizione all’Associazione abbiamo la possibilità di lucrare particolari indulgenze; far parte di coloro che possono avvantaggiarsi delle promesse che la Madonna ha fatto ai devoti del suo Rosario; partecipare ai beni spirituali dell’Ordine domenicano e ai suffragi che l’Associazione fa per i suoi iscritti.
  • Gli iscritti a Rosario Perpetuo usufruiscono dei beni spirituali e dei meriti che derivano dalle preghiere e dai sacrifici di tutti i membri dell’Associazione e dell’Ordine Domenicano.
  • L’associazione fa celebrare ogni domenica una S. Messa per tuti gli iscritti, e ogni giorno una S. Messa comunitaria per le anime degli iscritti defunti (Suffragi Perpetui)

Iscriviti all’Associazione del Rosario Perpetuo

Breve messaggio audio inviato da Suor Nicoletta

@luciano.df

L'ora di guardia, ogni primo sabato del mese, un ora dedicata alla Vergine Maria 🙏 ##avemaria ##rosario

♬ Ave Maria – Instrumental – Eimear Quinn

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11101 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!