Home / Don Mauro Leonardi

Don Mauro Leonardi

IlSussidiario – ATTENTATI SRI LANKA/ Dietro la strage di cattolici lo “scandalo” della Resurrezione

don

L’11 aprile scorso, il capo della polizia dello Sri Lanka, Pujuth Jayasundara, aveva diramato un allarme dell’intelligence ai più alti ufficiali in cui si dichiarava che c’erano indizi fondati per sospettare che alcuni kamikaze stessero preparando degli attentati suicidi in “chiese importanti”. Purtroppo era tutto terribilmente vero. Ieri, la mattina …

Leggi altro

FarodiRoma – Il Corpo del Risorto in me

don

Chi crede alla Resurrezione di Cristo molto difficilmente crede che la Resurrezione di Cristo sia qualcosa che avviene “in me”: in genere, piuttosto, si crede che la Resurrezione sia qualcosa che riguarda Lui, Gesù, e che per noi uomini quel fatto costituisca solo una specie di salvacondotto, come quando da …

Leggi altro

Avvenire – Non scendere dall’amore

don

Quando pensiamo al Venerdì Santo possiamo riflettere sulle grandi tragedie dell’umanità: dalle cose terribili che stanno accadendo in queste ore in Libia ai resti fumanti di Notre-Dame. Ma Venerdì Santo è soprattutto il giorno della Croce di Cristo. Nel Vangelo Gesù ci parla della sua Croce due volte: «Chi non …

Leggi altro

METRO – Quei canti, tra i lapilli, verso il cielo

don

Cosa avremmo pensato se l’11 settembre 2001 la gente si fosse fermata sotto le Torri Gemelle di New York per farsi un selfie mentre stavano per crollare? Vent’anni fa i selfie non erano ancora esplosi né, grazie al Cielo, le fiamme della cattedrale di Notre Dame sono paragonabili a quelle …

Leggi altro

Agi – Come mangia la colomba di Pasqua un detenuto

don

In occasione delle festività pasquali, il cardinale Angelo De Donatis, in visita a Regina Coeli, ha donato delle colombe a mille detenuti come regalo di una ditta di dolciumi. Per chi è libero ed ha qualche denaro in tasca, non è facile percepire cosa significhi una colomba pasquale, o un panettone …

Leggi altro

Palabra – El camino de la santidad

don

Ho collaborato con la rivista Palabra in diverse occasioni, l’ultima volta il 24 febbraio scorso. Questo è un articolo pubblicato per il numero di aprile. A fondo pagina la versione in spagnolo. En la parte inferior de la página, la versión en español Nel ringraziare Dom Gianni, abate di San Miniato a Firenze, …

Leggi altro