Bible Verse of the Day -“Versetto della Bibbia del giorno” – Novità

versetto del giorno

Era da tempo che cercavo un Plugin WordPress che mi consentisse di aggiungere nel sito web il Versetto della Bibbia del giorno. Un plugin è una porzione di codice o un piccolo software che interagisce con WordPress per ampliarne le sue funzionalità. Questo sito web è costruito interamente con WordPress, diversi plugin sono già attivi allo scopo di offrire nuovi servizi e migliorare la leggibilità. Dopo questa spiegazione puramente tecnica andiamo avanti con la notizia vera e propria. E’ una grande novità, per me è motivo di soddisfazione personale comunicare quanto sto per dirvi.

Era il 24 dicembre del 2019 quando stavo cercando nella directory di WordPress un plugin utile allo scopo, mi aveva colpito il plugin Bible Verse of the Day creato da Tim van den Berg di dailyverses.net, è bastato poco per inviare una email per chiedere di tradurre il plugin, in poche ore avevo già ottenuto la risposta. In pochi giorni si è creata una vera e propria amicizia e abbiamo cominciato una fitta corrispondenza, in meno di una settimana ho tradotto in italiano quanto serve per mettere a disposizione di tutti i versetti della Sacra Bibbia traduzione CEI. Grazie all’amico Tim a cui sarò eternamente grato da oggi è disponibile un nuovo servizio, il “Versetto della Bibbia del giorno“.

Vediamo in pratica come funziona, con Bible Verse of the Day viene visualizzato un versetto biblico quotidiano o un versetto biblico casuale di DailyVerses.net. Ad esempio per la traduzione Niv ecco il versetto del giorno e quello casuale

bible verse of the day

So whether you eat or drink or whatever you do, do it all for the glory of God.
He who testifies to these things says, “Yes, I am coming soon.” Amen. Come, Lord Jesus.

 

per la traduzione Cei ecco il versetto del giorno e quello casuale

 

Sia dunque che mangiate sia che beviate sia che facciate qualsiasi altra cosa, fate tutto per la gloria di Dio.
Il Signore tuo Dio in mezzo a te è un salvatore potente. Esulterà di gioia per te, ti rinnoverà con il suo amore, si rallegrerà per te con grida di gioia.

 

Il nostro parroco ha fatto mettere ai piedi dell’altare un cestino con le “Pillole di Vangelo“, si tratta di piccoli brani tratti dal Vangelo, ogni fedele si avvicina all’altare e prende uno di questi bigliettini, mia moglie si occupa di ritagliarli e posizionare i bigliettini nel cestino. Tempo fa ho creato io stesso un file word per poter stampare un pò di questi bigliettini. Se ti interessa lascio il link per scaricare il file.

Bible Verse of the Day funziona allo stesso modo, immagina di porre una domanda a Dio, e di trovare la risposta in base a quanto risulta dal versetto casuale. Io stesso ho spesso trovato risposte aprendo una pagina della Bibbia a caso o prendendo un bigliettino dal cestino.

Tim mi ha detto che oltre alle lingue già esistenti (Inglese) (Dutch), (Spanish), (Portuguese), (German) e (Slovak) aveva già programmato di inserire la traduzione italiana e francesce dal prossimo anno.

La tua richiesta è arrivata al momento giusto…Tim van den Berg

Non aveva però fatto i conti con quello che aveva stabilito il nostro Dio, ovvero che prima della fine del 2019 io avevo già chiesto di tradurre il plugin…..niente nasce per caso!

Chi è Tim autore di Bible Verse of the Day

Thank you for the new translations! I will add them to the website on Monday. These Gospel pills are quite similar to my Random Bible verse functionality. The pages containing the random verse are the most visited pages of my website, so apparently it works for many people. I also like to use this functionality myself, it has also helped me finding answers.

I can tell you a bit more about myself. I live in the Netherlands, I am 32 years old. I have been married for 10 years, and have daughter of 6 and a son of 3 years old. I visit an Evangelical Church (protestant), but to me the personal beliefs of a person are more important than the name of the church… We all serve the same God! I started my website 7 years ago. I was looking for something I could do to serve the Kingdom of God. Jesus talked about preaching the Gospel to the whole world, an assignment which I struggled with, because I am really introverted. In the meantime me and a colleague did challenges: the goal was to see who could built the most visited website in half a year or so. We worked at a website development firm. The first challenge my colleague won, with a website about fireworks.

His site went really well and had around 5000 visitors on the best day just before the new year. This gave me the insight that creating a successful website was possible, not only for strangers, but also for me. In that challenge I did an affiliate website which didn’t succeed at all. But it made me aware of the fact that working on something I didn’t care about was not giving me energy and didn’t feel as a good use of my time. So the next challenge I did something with the Bible, because I care deeply about it! Because of this second challenge I started the website. As you can probably guess I won this challenge!

DailyVerses.net started with this challenge but continued to grow. I started with Dutch and English, and continued to add more languages over the years. Italian will be the seventh language! From the moment I started the website, I had in mind that I wanted to reach as many people as possible. For this goal it should be possible to translate the website without too much work. So it shouldn’t contain a lot of text, aside from the Bible verses. Because of this I also never wrote explanations/interprations to share with each verse.

Which I think in retrospection is also powerful because it leaves room for God to speak. I also don’t feel like my strengths are at writing, but are more on the technical and creative side. So this approach I took works really well for me. I can stay in the background and let God’s Word speak! I found a way to serve the Kingdom of God in a way that fits with my strengths.
God bless,
Tim
Tim van den Berg

Grazie per le nuove traduzioni! Li aggiungerò al sito Web lunedì. Queste pillole del Vangelo sono abbastanza simili alla mia funzionalità di versetto della Bibbia casuale. Le pagine che contengono il verso casuale sono le pagine più visitate del mio sito Web, quindi apparentemente funziona per molte persone. Mi piace anche usare questa funzionalità da solo, mi ha anche aiutato a trovare risposte.

Posso dirti qualcosa di più su di me. Vivo in Olanda, ho 32 anni. Sono sposato da 10 anni e ho una figlia di 6 e un figlio di 3 anni. Visito una chiesa evangelica (protestante), ma per me le credenze personali di una persona sono più importanti del nome della chiesa … Tutti serviamo lo stesso Dio! Ho iniziato il mio sito web 7 anni fa. Stavo cercando qualcosa che potessi fare per servire il Regno di Dio. Gesù parlava di predicare il Vangelo a tutto il mondo, un incarico con cui ho lottato, perché sono davvero introverso. Nel frattempo io e un collega abbiamo fatto delle sfide: l’obiettivo era vedere chi poteva costruire il sito web più visitato in circa sei mesi. Abbiamo lavorato presso una società di sviluppo di siti Web. La prima sfida che il mio collega ha vinto, con un sito Web sui fuochi d’artificio.

Il suo sito è andato molto bene e ha avuto circa 5000 visitatori nel giorno migliore appena prima del nuovo anno. Questo mi ha dato l’idea che era possibile creare un sito Web di successo, non solo per gli estranei, ma anche per me. In quella sfida ho creato un sito web affiliato che non è riuscito affatto. Ma mi ha reso consapevole del fatto che lavorare su qualcosa di cui non mi importava non mi dava energia e non mi sentivo un buon uso del mio tempo. Quindi la prossima sfida ho fatto qualcosa con la Bibbia, perché me ne importa molto! A causa di questa seconda sfida, ho avviato il sito Web. Come puoi immaginare, ho vinto questa sfida!

DailyVerses.net ha iniziato con questa sfida ma ha continuato a crescere. Ho iniziato con l’olandese e l’inglese e ho continuato ad aggiungere più lingue nel corso degli anni. L’italiano sarà la settima lingua! Dal momento in cui ho aperto il sito Web, ho pensato di voler raggiungere quante più persone possibile. Per questo obiettivo dovrebbe essere possibile tradurre il sito Web senza troppo lavoro. Quindi non dovrebbe contenere molto testo, a parte i versetti della Bibbia. Per questo motivo non ho mai scritto spiegazioni / interpretazioni da condividere con ogni verso.

Ciò che penso in retrospezione è anche potente perché lascia spazio a Dio per parlare. Inoltre, non ho la sensazione che i miei punti di forza siano nella scrittura, ma sono più dal punto di vista tecnico e creativo. Quindi questo approccio che ho preso funziona davvero bene per me. Posso rimanere in secondo piano e lasciare che la Parola di Dio parli! Ho trovato un modo per servire il Regno di Dio in un modo che si adatta ai miei punti di forza.
Che Dio ti benedica,
Tim

Tim van den Berg

Sono in contatto con Tim per migliorare la traduzione italiana, e il plugin. Nei prossimi giorni questo nuovo servizio sarà online, rendiamo grazie a Dio per questo!

 

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11100 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!

2 Commenti

  1. Thank you so much for your help translating my website, and for this beautiful article! It was a pleasure working with you on the translation!

  2. What is certain is that the ways of the Lord are infinite. I never imagined that at the end of the year I would have included this beautiful service, thanks for your kind availability and for the great work done. I end this year with joy and hope, with an extra friend and with the Word of God in my heart. Happy New Year wishes and blessings Tim

I commenti sono bloccati.