Sabato 21 aprile 2018, III Settimana Tempo di Pasqua

Antifona d’Ingresso Siete stati con Cristo sepolti nel Battesimo,e con lui siete risortiper la fede nella potenza di Dio,che lo ha risuscitato dai morti. Alleluia. Colletta O Dio, che nell’acqua del Battesimo hai rigenerato coloro che credono in te, custodisci in noi la vita nuova, perché possiamo vincere ogni assalto …

Leggi altro

Il Granellino: (Gv 6,52-59)

Ti pongo una domanda: “Perché ti professi cristiano?”. Sono certo che la tua risposta è la seguente: “Sono cristiano perché credo in Cristo”. Ma cosa implica credere in Cristo? Implica che devi vivere di e per Cristo. Vivere di Cristo significa che l’umiltà, la mitezza, la compassione, la purezza di …

Leggi altro

IlSussidiario – MESSINA DENARO “COME PADRE PIO”/ la mafia scimmiotta la Chiesa, ma un modo di fermarla c’è

Ieri grossa vittoria dello Stato contro la Mafia. Sono stati catturati, infatti, ventuno malavitosi uniti (da parentela e da affari mafiosi) al pericoloso latitante Matteo Messina Denaro. Sono fiancheggiatori o persone affiliate alle famiglie mafiose di Castelvetrano, Campobello di Mazara e Partanna. Sono indagati per associazione mafiosa, estorsione, danneggiamento, detenzione …

Leggi altro

Venerdì 20 aprile 2018, III Settimana Tempo di Pasqua

Antifona d’Ingresso L’Agnello immolatoè degno ricevere potenza e ricchezzae sapienza e forza e onore. Alleluia. Colletta Dio onnipotente, che ci hai dato la grazia di conoscere il lieto annunzio della risurrezione, fa’ che rinasciamo a vita nuova per la forza del tuo Spirito di amore. Per il nostro… Prima Lettura …

Leggi altro