Preghiera da recitare prima di un viaggio

In questi giorni tante persone viaggiano e si muovono sulle strade, nei cieli, sui binari. Bisognerebbe pregare sempre, non solo prima di un viaggio o quando si ha paura. Ma la preghiera che segue può aiutarci a muoverci con maggiore serenità. Per affrontare nella Grazia del Signore qualsiasi viaggio vi …

Leggi altro

Assunzione gloriosa di Maria Ss. Testo con audio.

“Quanti giorni sono passati? È difficile stabilirlo con sicurezza. Se si giudica dai fiori che fanno corona intorno al corpo esanime, si dovrebbe dire che sono passate poche ore. Ma se si giudica dalle fronde d’ulivo su cui posano i fiori freschi, fronde dalle foglie già appassite, e dagli altri …

Leggi altro

Il Granellino: (Lc 1,39-56)

Se sarai pieno di grazia divina, quando ‘sorella morte’ verrà a farti visita, il passaggio dell’anima da questo mondo all’altro sarà dolce e sereno. Il corpo però subirà la corruzione e, come dice la nostra fede cristiana, la sua resurrezione sarà alla fine dei tempi. Certo, è un mistero che …

Leggi altro

I Santi del giorno – 2018-08-15 – Monastero S.Vincenzo M.

Maria SS.ma Assunta in cielo Solennità (Solennità) BIOGRAFIA Dopo l’Annunciazione, Maria è partita verso la montagna di Giudea per andare a trovare Elisabetta. Colma dello Spirito Santo, Elisabetta l’ha benedetta. L’ha proclamata “Madre del mio Signore”. Fonte di gioia. Beatitudine vivente della fede. Maria ha risposto con il cantico del …

Leggi altro

Mercoledì 15 agosto 2018, XIX Settimana Tempo Ordinario

Festa dell’Assunzione di Maria. La festa dell’Assunzione è purtroppo nota ai più solo come “Ferragosto”, ma è la più importante tra quelle della Madonna: celebra il mistero della nostra risurrezione che nella persona di Maria (la sola tra tutti!) è già avvenuto. E’ come celebrare quindi la nostra pasqua, ciò …

Leggi altro

Mercoledì 15 agosto 2018, Maria SS.ma Assunta in cielo, Solennità

:: Maria SS.ma Assunta in cielo, Solennità  (Solennità) Antifona d’Ingresso Un segno grandioso apparve nel cielo:una donna ammantata di sole,con la luna sotto i suoi piedie sul capo una corona di dodici stelle. Gloria Gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà.Noi ti lodiamo, …

Leggi altro