Il Granellino: (Mt 28,8-15)

il granellino n

“ANDATE E ANNUNCIATE”, comanda Gesù a noi che crediamo che Egli è il Risorto. La cattiveria, l’agnosticismo e l’ateismo mettono radici quando i cristiani non sono missionari. A Pasqua il cristiano deve interrogarsi seriamente: “L’annuncio della Risurrezione, oltre ad entrare nella testa e nel cuore, è entrato anche nei piedi?. …

Leggi altro

IlSussidiario – ATTENTATI SRI LANKA/ Dietro la strage di cattolici lo “scandalo” della Resurrezione

don

L’11 aprile scorso, il capo della polizia dello Sri Lanka, Pujuth Jayasundara, aveva diramato un allarme dell’intelligence ai più alti ufficiali in cui si dichiarava che c’erano indizi fondati per sospettare che alcuni kamikaze stessero preparando degli attentati suicidi in “chiese importanti”. Purtroppo era tutto terribilmente vero. Ieri, la mattina …

Leggi altro

Riflessioni spirituali in audio: 2019-04-22 05:31:00

riflessioni podcast

Direttamente da Radio Vaticana le riflessioni spirituali in audio, un appuntamento quotidiano di Lode a Te. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perdere nessuno di questo intensi appuntamenti di preghiera. https://media.vaticannews.va/media/audio/program/668/orizzonti_meditazione_220419.mp3

Leggi altro

Almanacco del giorno audio: 2019-04-22 04:36:00

alzati e cammina podcast

Direttamente da Radio Vaticana Alzati e Cammina – una rubrica audio giornaliera con il commento al Vangelo e altri spunti di riflessione Iscriviti alla nostra Newsletter per non perdere nessuno di questo intensi appuntamenti di preghiera. https://media.vaticannews.va/media/audio/program/670/buongiorno_radio_220419.mp3

Leggi altro

Lunedì 22 aprile 2019, I Settimana Tempo di Pasqua

vangelo 610x3581

La pasqua che continua. Le donne, abbandonato in fretta il sepolcro con timore e gioia grande, corsero a dare l’annuncio ai suoi discepoli. È l’essenza dell’annuncio di Pasqua che riassume la missione perenne della Chiesa: con gioia grande e con il dovuto timore, tutti possiamo finalmente lasciare il nostro sepolcro, …

Leggi altro

Lunedì 22 aprile 2019, I Settimana Tempo di Pasqua

liturgia delle ore

Ottava di Pasqua Antifona d’Ingresso Il Signore vi ha introdotto in una terradove scorre latte e miele;la legge del Signoresia sempre sulla vostra bocca.Alleluia. Colletta O Padre, che fai crescere la tua Chiesa, donandole sempre nuovi figli, concedi ai tuoi fedeli di esprimere nella vita il sacramento che hanno ricevuto …

Leggi altro

FarodiRoma – Il Corpo del Risorto in me

don

Chi crede alla Resurrezione di Cristo molto difficilmente crede che la Resurrezione di Cristo sia qualcosa che avviene “in me”: in genere, piuttosto, si crede che la Resurrezione sia qualcosa che riguarda Lui, Gesù, e che per noi uomini quel fatto costituisca solo una specie di salvacondotto, come quando da …

Leggi altro