Vangelo del giorno I Santi del giorno – 2024-07-28 – Monastero S.Vincenzo M.

vangelo x

Fonte dell’articolo silvestrini.org

Beata Alfonsa Muttathupadam

martire (Memoria facoltativa) – Patronato: India

BIOGRAFIA

Nata a Kudamaloor (Kerala, India) il 19 agosto 1910, è morta nel monastero del S. Cuore delle Povere Clarisse a Bharananganam, il 28 luglio 1946. Fu battezzata secondo il rito siro-malabarese. Orfana in tenera età fu educata da una zia materna e dalla nonna. Si sentì presto attratta alla vita religiosa, per cui nel 1927 entrò come postulante nel monastero delle clarisse; nel 1931 emise i voti temporanei e nel 1936 i voti perpetui. Cominciò l’insegnamento, ma dovette lasciarlo per motivi di salute. Si mantenne sempre molto riservata e caritatevole verso tutti, soffrendo in silenzio sia le ostilità sia le sue malattie che, nel 1945, scoppiarono in modo violento portandola alla morte. La sua tomba è divenuta meta di pellegrinaggi sia da parte dei cristiani che degli induisti e dei mussulmani, attratti dal suo potere taumaturgico. Giovanni Paolo II la proclamò beata, durante il suo viaggio in India, a Kottayam, l’8 febbraio 1986. Canonizzata 12.10.2008.

MARTIROLOGIO

Nella città di Bharananganam nello Stato del Kerala in India, beata Alfonsa dell’Immacolata Concezione (Anna) Muttathupadathu, vergine, che, per sfuggire a un matrimonio imposto, si bruciò un piede mettendolo nel fuoco e, ammessa poi tra le Clarisse Malabaresi, quasi sempre malata offrì la propria vita a Dio.

 

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 17555 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!