Vangelo del giorno I Santi del giorno – 2021-11-25 – Monastero S.Vincenzo M.

Fonte dell’articolo silvestrini.org

Santa Caterina d’Alessandria

Vergine e Martire (Memoria facoltativa)

BIOGRAFIA

Caterina di Alessandria (sec. III-IV), secondo la Passione che è stata tramandata (sec.VI-VIII), difese la fede di fronte a cinquanta saggi pagani e la testimoniò con il martirio. Le reliquie sono venerate nel monastero a lei intitolato ai piedi del monte Sinai.

MARTIROLOGIO

Santa Caterina, secondo la tradizione vergine e martire ad Alessandria, ricolma di acuto ingegno, sapienza e forza d’animo. Il suo corpo è oggetto di pia venerazione nel monastero sul monte Sinai.

COLLETTA PROPRIA

Dio onnipotente ed eterno, che hai dato al tuo popolo santa Caterina [di Alessandria], vergine e martire intrepida, per sua intercessione concedi a noi di essere saldi nella fede e forti nella perseveranza, e di operare assiduamente per l’unità della Chiesa. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.Dal Comune dei martiri: per una vergine martire, o dal Comune delle vergini: per una vergine.

 

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11556 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!