Vangelo del giorno I Santi del giorno – 2021-06-06 – Monastero S.Vincenzo M.

vangelo x

Fonte dell’articolo silvestrini.org

San Norberto

Vescovo (Memoria facoltativa)

BIOGRAFIA

Norberto (Xanten, Germania, 1080/1085 – Magdeburgo, 6 giugno 1134) dopo la conversione iniziò, benché ancora laico, una predicazione itinerante. A Prémontré (Francia) raccolse un gruppo di discepoli, chierici e laici, da cui nacque l’Ordine dei Canonici Regolari Premostratensi. Eletto arcivescovo di Magdeburgo, si dedicò alla riforma del clero.

MARTIROLOGIO

San Norberto, vescovo, che, uomo di austeri costumi e tutto dedito all’unione con Dio e alla predicazione del Vangelo, vicino a Laon in Francia istituì l’Ordine dei Canonici regolari Premostratensi; divenuto poi vescovo di Magdeburgo in Sassonia, in Germania, rinnovò la vita cristiana e si adoperò per diffondere la fede tra le popolazioni vicine.

Colletta propria

O Dio, che nel santo vescovo Norberto hai dato alla tua Chiesa un ministro mirabile per spirito di orazione e zelo pastorale, fa’ che, per sua intercessione, il gregge dei fedeli trovi sempre pastori secondo il tuo cuore e pascoli di salvezza eterna. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.Dal Comune dei pastori: per un vescovo o dal Comune dei santi: per i religiosi.

 

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16670 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!