Home / Senza categoria / Vangelo del giorno : 2018-04-16 – Vangelo di lunedi’

Vangelo del giorno : 2018-04-16 – Vangelo di lunedi’

evangelizo-title-it


Sottoscrivi i nostri canali Telegram:

@ilgranellino @lodeate

Per ricevere Il Granellino su Telegram leggi l'articolo dedicato , se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del Blog escluso il Granellino leggi l'articolo dedicato.

At 6, 8-15; Sal.118; Gv 6, 22-29. ||| Il giorno dopo, la folla, rimasta dall'altra parte del mare, vide che c'era soltanto una barca e che Gesù non era salito con i suoi discepoli sulla barca, ma i suoi discepoli erano partiti da soli. Altre barche erano giunte da Tiberìade, vicino al luogo dove avevano mangiato il pane, dopo che il Signore aveva reso grazie.
Quando dunque la folla vide che Gesù non era più là e nemmeno i suoi discepoli, salì sulle barche e si diresse alla volta di Cafàrnao alla ricerca di Gesù. Lo trovarono di là dal mare e gli dissero: «Rabbì, quando sei venuto qua?».
Gesù rispose loro: «In verità, in verità io vi dico: voi mi cercate non perché avete visto dei segni, ma perché avete mangiato di quei pani e vi siete saziati. Datevi da fare non per il cibo che non dura, ma per il cibo che rimane per la vita eterna e che il Figlio dell'uomo vi darà. Perché su di lui il Padre, Dio, ha messo il suo sigillo».
Gli dissero allora: «Che cosa dobbiamo compiere per fare le opere di Dio?». Gesù rispose loro: «Questa è l'opera di Dio: che crediate in colui che egli ha mandato».

Ti potrebbe interessare anche:

Almanacco del giorno audio: 2018-10-31 12:01:00 Direttamente da Radio Vaticana Alzati e Cammina - una rubrica audio giornaliera con il commento al Vangelo e altri spunti di riflessione Iscriviti alla nostra Newsletter per non p...
Almanacco del giorno audio: 2018-10-20 11:01:00 Direttamente da Radio Vaticana Alzati e Cammina - una rubrica audio giornaliera con il commento al Vangelo e altri spunti di riflessione Iscriviti alla nostra Newsletter per non p...
Vangelo del giorno : 2018-08-13 – Santi di Lunedì San Ponziano, papa e Ipolito, sacerdote
Vangelo del giorno : 2018-08-12 – Commento di Domenica Chi mangia di questo Pane vivrà in eterno. ||| È il terzo incontro nostro, la terza catechesi di Gesù sul Pane di vita. Il terzo incontro con il brano di Gio...

Info autore: Luciano Del Fico

A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!

Ti potrebbe interessare:

Almanacco del giorno audio: 2018-10-31 12:01:00

La Parola del giorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.