Vangelo del giorno : 2017-09-06 – Commento di mercoledi’

vangelo 610x3581
vangelo 610x3581

evangelizo-title-it

Gesù e le preghiere… ||| La liturgia per la meditazione di oggi ci presenta il brano delle guarigioni. Ma vorrei attirare l’attenzione sopra un’altra cosa. “Lo pregarono per lei ed egli, chinatosi la guarì”. Ecco, quel “lo pregarono”… Egli, per fare miracoli, chiede un’intercessione… vuole le nostre preghiere, ha bisogno che chiediamo, che lo invochiamo, che bussiamo… Come preghiamo noi? Sappiamo chiedere al Signore ciò di cui abbiamo bisogno? Sappiamo aprire il nostro cuore e dire: “Signore ti prego, Signore, sia fatta la tua volontà, se vuoi puoi aiutarmi…, puoi guarirmi, puoi sanarmi”… Sì, Dio sa e conosce le nostre necessità, Dio è consapevole delle nostre malattie e povertà. Nonostante ciò egli dice: entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò. Bussiamo, intercediamo, facciamoci “inopportuni” con le nostre preghiere portate innanzi all’altare di Dio… E la porta ci sarà aperta…

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13847 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!