Va prima a riconciliarti… ||| “Dio è Amore!”, come ci ha lasciato scritto l’ Evangelista San Giovanni Apostolo. Egli, che era intimo nelle confidenze di Gesù e di Maria, ha capito bene questa grandissima Verità: l'ha vissuta, incarnandola sempre più in sé stesso, e poi l’ha detta a tutti; e vale anche per noi oggi. San Giovanni Apostolo, in tutti gli anni che è vissuto, prima assieme a Gesù e poi con Maria, stando sempre assieme con Loro ha capito che Gesù è Amore; ed ha capito assai bene anche che Maria è la Madre del bell’Amore. Ha capito che Ella è la Madre Santa di Dio, e che è anche Madre nostra, dato che sul Calvario, prima di spirare sulla Croce per noi, Gesù stesso gliel’ha affidata come Madre: “Donna, ecco tuo Figlio! Figlio, ecco tua Madre!”. E Giovanni, sotto la Croce, rappresentava la Chiesa: tutti noi! Con la morte in Croce di Gesù trionfa l’Amore perché “non c’è amore più grande che dare la vita per gli amici”. Ed Egli ha sacrificato tutto Sé stesso, morendo in Croce per la nostra salvezza eterna. E perciò, da allora siamo tutta una bella famiglia d’amore, e siamo chiamati a vivere nell’amore: amore verso il Padre, verso la Madre, e amore tra di noi, e proprio come ha fatto Gesù per noi: fino a dare la vita per tutti, amandoci e servendoci di vero cuore, evitando anche qualunque parola cattiva, o screzio, contro di loro, senza mai dire a nessuno: ‘stupido! pazzo!’, e senza arrabbiarsi con loro, ma servendo i fratelli e l sorelle sempre, con gentilezza fraterna e con amicizia sincera.
Vangelo del giorno : 2017-03-10 – Commento di venerdi’
10 Marzo 2017
Luciano Del Fico
Vangelo del giorno
Commenti disabilitati su Vangelo del giorno : 2017-03-10 – Commento di venerdi’
Dona
Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!
Lode a Te App
Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android