Un giorno, molto lontano, ero persa nei miei pensieri, soffrivo per amore e sembrava che il mondo volesse crollarmi addosso.
Il mio sguardo incrociò quello di una ragazza della mia stessa età e senza neppure conoscermi, cominciò a parlarmi di un mondo di pace e d’amore. Un’Amore che non aveva eguali su questa terra. Io, affamata d’amore, la seguii. Mi portò in un posto dove c’erano tanti giovani e suore che cantavano con gioia. Ciò che mi colpì all’istante, furono quei meravigliosi e limpidi occhi che trasmettevano una luce “particolare“. Cominciò così la mia lunga storia d’amore con l’Uomo che avrebbe cambiato la mia vita.
Mi guardavo allo specchio e in me non ritrovavo la stessa luce. Ma, con fiducia, intrapresi quel cammino, che mi avrebbe portata sull’altra riva… Quanto dolore e quanta sofferenza ho provato, quando Lui mi scavava dentro e toccava quelle ferite che non volevano guarire. Ed io fuggivo e Lui mi rincorreva, cadevo e mi rialzava!
Quante lacrime ho versato e quanta ribellione ho provato! Ma sembrava che quella sofferenza scivolasse piano piano dalle mie spalle ,senza che io me ne accorgessi. Ho cominciato ad assaporare una gioia interiore mai provata prima, una pace che non apparteneva a questo mondo. Il mio cuore riempiva quei vuoti che c’erano sempre stati, la mia fame d’amore si andava placando. Vedevo gli altri con occhi nuovi. E succedeva una cosa stranissima… guardavo le mie foto e vedevo nei miei occhi una luce che prima non c’era! L’Amato aveva acceso quella luce meravigliosa! Le nostre anime si fondono, i nostri sguardi si perdono, il mio cuore palpita sempre di più, lo riconosce…Gesù, Amore infinito!