Una giornata di Susanna di Mauro Leonardi

mauro leonardi 2 e1541075795643
mauro leonardi 2 e1541075795643

Ieri a Bari, alla Officina degli Esordi si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Mauro Leonardi “Una giornata di Susanna“. Dal 18/02/2017 a tutt’oggi noi di Lode a Te collaboriamo con il sito Come Gesù di Don Mauro, capirete bene che quando ho ricevuto l’invito da Don Mauro su Facebook per me è stata un’occasione unica. E’ stata un’occasione per conoscerlo di persona, per acquistare il suo libro e condividere una bella serata insieme. Mia moglie che ha partecipato all’incontro di ieri è entusiasta, mi ha battuto sul  tempo in quanto lei sta già leggendo la storia di Susanna.

La storia è molto interessante, un invito alla riflessione, la storia di una donna dei nostri tempi, cattolica che ha fede, che in 24 ore deve decidere se tradire il marito oppure no, una donna che è vissuta gli ultimi tempi con Guido suo marito in assenza di un reale rapporto. Bellissimo il book trailer che amplifica l’interesse alla storia di Susanna. I miei complimenti a Don Mauro per questa possibilità e questa occasione.

Susanna è una donna di mezz’età, è sposata, ha due figli, è cattolica, e quel giorno, senza abiurare a nulla di se stessa, decide di fare all’amore con l’uomo con cui lavora da anni. Inizia così la giornata più importante della sua vita che Mauro Leonardi, con scrittura esatta e sapiente, ci racconta come un giallo dal primo all’ultimo minuto, senza risparmiarci nulla. Tra l’inizio e la fine delle ventiquattro ore, lì in mezzo, c’è il romanzo, anzi la storia. Perché è tutta di fantasia come un romanzo e tutta vera come una storia di vita. Inizia di notte con le paure di una donna, di quelle che ti svegliano e accendi la luce ma non vedi, e finisce con una notte in cui quelle stesse paure si sono fatte scelta, destino, gioia, dolore. Vita. E la medesima donna spegne la luce ma piena di vita: piena di una vita piena che vede e si vede. Che vede tutto l’amore che c’è in una vita, con tutti i nomi che l’amore ha: dalle amiche buddiste alle persone omosessuali. Amore che le parole non bastano a classificarlo. Perché se l’amore è tutto non lo classifichi ma lo chiami. E quel nome lo sa solo lei. Lo sai solo tu.

Un estratto del libro

“E poi, di notte, arrivavano tutti i pensieri. Insieme alla paura e insieme ai perché. Arrivavano tutti di notte, in mezzo alla notte, nel punto più lontano dalla luce del domani. Nel punto più lontano da ieri con lui. Allora gli occhi le si aprivano. La mano al comodino a cercare la luce, a cercare lo smartphone per vedere quanto è notte. Che ora è? Le tre sono l’ora peggiore. L’ora più lontana dalla luce, l’ora più lontana da lui. La paura non aveva sonno. Non aveva fretta. Non si stancava. La paura sapeva aspettare. Aspettava seduta in fondo al letto come un gatto che ti si addormenta tra le gambe. Non ti fa muovere. Dormi, ma dormi scomodo. Dormi, ma dopo un po’ ti svegli. La paura è avere nel letto un gatto tra le gambe, solo che non è morbido, solo che non è bello. Un gatto che prima o poi la svegliava.”

La presentazione integrale di Bari

 

Leggi altro sul libroUna giornata di Susanna

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11326 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!