Un Papa che fa notizia e di cui tutti ne parlano male, ma….

papa scarpe
papa scarpe

Il Papa è sulla bocca di tutti, ogni sua affermazione e analizzata e spesso travisata, tutti a parlare, tutti a puntare il dito. Ormai siamo diventati proprio bravi a parlare male degli altri, quando poi sono alcuni sacerdoti a parlare male del Papa c’è da chiedersi, ma tu non sei lo stesso sacerdote che ci insegni che non bisogna mai puntare il dito contro chiunque, Papa compreso ?

Non giudicate, per non essere giudicati; 2 perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati. 3 Perché osservi la pagliuzza nell’occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? Matteo 7

Ho letto su Facebook commenti non proprio edificanti, ora si critica anche sul modo di vestire del Papa, il dilemma del momento è perchè il Papa non porta le scarpette rosse?

Il Papa fa notizia, è un Papa scomodo e parlare male di lui è diventato la moda del momento. Fa tendenza e fa notizia, ma quando la smettiamo ?

Bisogna pregare molto e spesso per il Papa, non è facile stare al posto suo. Offriamo ogni giorno le nostre preghiere per il Papa!

Io penso che noi tutti, a cominciare da me stesso siamo sempre pronti a puntare il dito contro chiunque, Papa compreso. Se avesse messo la scarpe rosse avrebbero criticato, ha messo le scarpe nere e viene lo stesso criticato. Smettiamola, e lo dico a partire da me stesso di parlare male degli altri. Il Signore non misura le parole, o i nostri gesti, Lui l’Altissimo ci legge nel cuore. Per me chi parla male del Papa va contro la Chiesa. Linciatemi pure, ma io la penso così.

Queste parole sono tratte da riflessioni di Luciano Del Fico, da un libro che presto vedrà la luce.Luciano Del Fico

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11858 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!