Il Papa è sulla bocca di tutti, ogni sua affermazione e analizzata e spesso travisata, tutti a parlare, tutti a puntare il dito. Ormai siamo diventati proprio bravi a parlare male degli altri, quando poi sono alcuni sacerdoti a parlare male del Papa c’è da chiedersi, ma tu non sei lo stesso sacerdote che ci insegni che non bisogna mai puntare il dito contro chiunque, Papa compreso ?
Ho letto su Facebook commenti non proprio edificanti, ora si critica anche sul modo di vestire del Papa, il dilemma del momento è perchè il Papa non porta le scarpette rosse?
Il Papa fa notizia, è un Papa scomodo e parlare male di lui è diventato la moda del momento. Fa tendenza e fa notizia, ma quando la smettiamo ?
Bisogna pregare molto e spesso per il Papa, non è facile stare al posto suo. Offriamo ogni giorno le nostre preghiere per il Papa!
Io penso che noi tutti, a cominciare da me stesso siamo sempre pronti a puntare il dito contro chiunque, Papa compreso. Se avesse messo la scarpe rosse avrebbero criticato, ha messo le scarpe nere e viene lo stesso criticato. Smettiamola, e lo dico a partire da me stesso di parlare male degli altri. Il Signore non misura le parole, o i nostri gesti, Lui l’Altissimo ci legge nel cuore. Per me chi parla male del Papa va contro la Chiesa. Linciatemi pure, ma io la penso così.