Tutte le preghiere agli Angeli

preghiera

Angelo della casa

Visita Signore, la nostra casa e allontana da noi ogni insidia del nemico infernale, i Tuoi Angeli Santi ci custodiscano nella pace e sia sempre sopra di noi la Tua Benedizione. Per Cristo Nostro Signore.

Angeli custodi della casa

Salve, Angeli custodi della casa! Venite in nostro aiuto.
Condividete con noi lavoro e gioco. Rimanete con noi e fateci percepire la vostra presenza! Avvicinatevi e sentite il nostro amore. Prendete le nostre mani nelle vostre e, per un attimo, sollevateci dal peso della materia. Condividete con noi la vostra meravigliosa libertà, la vostra intensa vita nell’aria luminosa, l’intensità della vostra gioia, la vostra unità con la Vita. Dateci aiuto nel lavoro e nel gioco, in modo che si avvicini il tempo in cui tutta la nostra razza vi conoscerà, e vi saluterà come fratelli, pellegrini come noi, sul Sentiero che conduce a Dio! Salute, Angeli custodi della casa! Venite in nostro aiuto. Condividete con noi gioco e lavoro, in modo che la vita interiore sia liber
ata. Amen

Angelo custode

O Angelo benedetto, mio custode, tutore e maestro, guida e difesa, sapientissimo consigliere e fedelissimo mio amico, al quale io sono raccomandato per la bontà del Signore dal punto in cui nacqui fino all’ultima ora della mia vita; quanta riverenza vi devo, sapendo che state presente ove io stò! e con quanta devozione vi devo servire per l’amore col quale mi vegliate! e che gran confidenza devo avere avendovi a lato per mia difesa! Or dunque, insegnatemi, o Angelo santo, correggetemi, assistetemi, guidatemi e custoditemi per il cammino diritto e sicuro alla santa Città di Dio, e non permettete che io faccia in vostra presenza cosa che vi offende e che io non ardirei di fare in presenza di un altro uomo come sono io. Presentate i miei desideri al Signore, offrite le mie orazioni, mostrate le mie miserie, ed impetratemi il rimedio di esse dalla sua infinita bontà. Vigilate quando dormo, non vi stancate quando sono stanco, sostenetemi quando sto per cadere, guidatemi allorché vado errando; animatemi quando mi perdo d’animo, illuminatemi quando non vedo, difendetemi quando sono combattuto,
raffrenate l’impeto dell’astuto nemico, e, nell’ora della mia morte, liberatemi dal dragone infernale, affinché, guidato e difeso da Voi, vada alla vostra gloriosa stanza, e voi godiate del mio bene e io goda della vostra gloria, ed il Signore vostro e mio sia glorific
ato in voi ed in noi, in tutti i secoli dei secoli. E così sia.

Preghiera per la protezione personale

O Dio, che chiamasti gli Angeli e gli uomini a cooperare al Tuo disegno di salvezza concedi a noi pellegrini sulla terra la protezione degli Spiriti Beati, che in cielo stanno davanti a Te per servirti e contemplano la gloria del Tuo Volto. Per Cristo Nostro Signore.

Preghiera ai tre Arcangeli

Venga dal cielo nelle nostre case l’Angelo della pace, Michele venga portatore di serena pace e releghi nell’inferno le guerre, fonte di tante lacrime. Venga Gabriele l’Angelo della forza, scacci gli antichi nemici e visiti i templi cari al Cielo che Egli trionfatore ha fatto elevare sulla terra. Ci assista Raffaele, l’Angelo che presiede alla salute, venga a guarire tutti i nostri malati e a dirigere i nostri incerti passi e sentieri della vita.

Preghiera per la protezione dalle forze oscure

Signore manda tutti i santi Angeli e Arcangeli. Manda il santo Arcangelo Michele, il santo Arcangelo Gabriele, il santo Arcangelo Raffaele, affinché siano presenti e difendano questo tuo servo. Tu che lo plasmasti, cui desti un’anima e per il quale Ti degnasti di profondere il Tuo sangue. Lo proteggano, lo illuminino quando è sveglio, quando dorme lo rendano cosi tranquillo e sicuro da ogni manifestazione diabolica che nessun essere che abbia maligno poter e in lui possa entrare giammai, ne osi offendere o ferire la sua anima il suo corpo, il suo spirito, o atterrirlo o sollecitarlo con la tentazione.

Angelo di Dio

Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me che ti fui affidato/a dalla pietà celeste. Amen.

Preghiera all’Arcangelo Raphael per una persona malata

Divino Raphael, tu che insegnasti agli uomini l’arte della guarigione, ti prego affianca il percorso di…..(dire il nome della persona ammalata). Con Amore e Compassione ti chiedo di alleviarne la sofferenza. Il Tuo potere risanante allontani la febbre, il tocco delle tue mani cicatrizzi le sue ferite, il tuo soffio migliori il suo respiro e la tua luce, rinnovi ogni sua cellula, scacciando il buio della malattia, dell’ansia e del dolore. Guarisci, ti prego, il suo corpo e soprattutto, guarisci la sua anima. Portagli pace e serenità. Che possa testimoniare la certezza della tua presenza fra noi.

Preghiera in caso di disturbi del sonno

Al mio Creatore, ti prego di aiutarmi ad avere un sonno profondo e ristoratore questa notte. Io chiedo che un angelo custode sia posto ai lati nord, sud, est e ovest della mia casa durante la notte. Visualizzo la mia casa circondata dalla luce bianca divina del Tuo amore protettivo. Sono pronto/a a rimettere a Te e agli angeli tutte le mie preoccupazioni affinché la mia anima sia libera questa notte Ti prego, invia qualche angelo compassionevole al mo fianco di modo che possa godere di un placido e sereno sonno. Amen

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11541 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!