The New Pope, non è geniale o solo dissacrante è offensivo per chi crede

new pope

Mi è bastato vedere 3 minuti della nuova Serie Tv in onda su Sky per esserne da subito disgustato. Questa nuova produzione di Sorrentino non è geniale o dissacrante, secondo me, da credente cattolico e praticante è semplicemente vergognoso, offensivo e terribilmente blasfermo.

Pochi giorni fa sul Messaggero il Patriarca di Venezia ha chiesto rispetto per i credenti, indubbiamente è arte ma l’arte dovrebbe considerare anche il rispetto per milioni di cattolici sparsi in tutto il mondo.

Mi sono bastati pochi minuti, in particolare la scena della suora mentre bagna delicatamente il corpo seminudo di Pio XIII, e successivamente si sdraia accanto a quel corpo coperto da un solo tovagliolo e si procura piacere da sola.

Se per altri questa Serie Tv è geniale, per me è tremendamente offensiva, non entro nella sceneggiatura perchè ho visto davvero poco, esprimo dissenso nella violenza in cui quest’opera entra nella fede delle persone. Sono indignato di fronte a tutto questo, lo trovo blasfemo, offensivo e con totale mancanza di rispetto nei confronti di chi ne è devoto.

 

 

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11541 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!