
Mi è bastato vedere 3 minuti della nuova Serie Tv in onda su Sky per esserne da subito disgustato. Questa nuova produzione di Sorrentino non è geniale o dissacrante, secondo me, da credente cattolico e praticante è semplicemente vergognoso, offensivo e terribilmente blasfermo.
Pochi giorni fa sul Messaggero il Patriarca di Venezia ha chiesto rispetto per i credenti, indubbiamente è arte ma l’arte dovrebbe considerare anche il rispetto per milioni di cattolici sparsi in tutto il mondo.
Mi sono bastati pochi minuti, in particolare la scena della suora mentre bagna delicatamente il corpo seminudo di Pio XIII, e successivamente si sdraia accanto a quel corpo coperto da un solo tovagliolo e si procura piacere da sola.
Se per altri questa Serie Tv è geniale, per me è tremendamente offensiva, non entro nella sceneggiatura perchè ho visto davvero poco, esprimo dissenso nella violenza in cui quest’opera entra nella fede delle persone. Sono indignato di fronte a tutto questo, lo trovo blasfemo, offensivo e con totale mancanza di rispetto nei confronti di chi ne è devoto.