Sei un uomo di fede o un uomo religioso?

IMG

C’è differenza tra uomo di fede e uomo religioso. L’uomo di fede ascolta la parola del Signore e con tutti i suoi limiti prova a metterla in pratica, l’uomo di fede ha sperimentato un profondo cambiamento nella sua vita, l’uomo di fede è una persona umile che sa di essere creatura e in quanto tale bisognosa di aiuto e misericordia. La conversione infatti nasce da un totale cambiamento del modo di essere, c’è un prima e un dopo. Non c’è conversione se non c’è cambiamento. L’uomo religioso se non è un uomo di fede è solo un fanatico, un bigotto che mette al primo posto se stesso, che considera importante ciò che pensano gli altri e per questo motivo si fa vedere tanto devoto e pio. Alla prima occasione quest’uomo ti tradirà, non rinuncerà al suo bel posto, sarà disposto a fare carte false per mantenere ciò che ha. Chi lascia un uomo in tale peccato senza fargli comprendere qual è il suo errore e ipocrita quanto lui. Gesù li definisce sepolcri imbiancati.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13892 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!