
Per andare in live su TikTok occorrono un minimo di 1000 followers, sembra facile arrivare a 1000 persone che gradiscono i tuoi video ma in realtà non è così. Questo post ha il solo scopo di aiutarmi ad arrivare a questo obiettivo. Qualche anno fa avevo un profilo ma poi decisi di chiuderlo perché non mi piacevano i contenuti, alcuni erano volgari e nocivi, poi negli ultimi anni le cose stanno grazie a Dio cambiando. Se da un lato c’è ancora una parte di contenuti demenziali e non idonei, c’è anche una fetta di persone che in generale utilizza questa piattaforma per contenuti di qualità. Tra di loro tantissimi sacerdoti, suore, laici, persone di fede, chiunque ha qualcosa da dire sulla fede.
Ti va di aiutarmi ad andare in diretta su TikTok? Perché andare in live, cosa avrei da dire?
Bella domanda, di persone che vanno in live su TikTok ce ne sono abbastanza e di certo uno in più non si vedrebbe nemmeno. Che idea mi sono fatto su TikTok? Ecco alcuni dei motivi e obiettivi…
- E’ una piattaforma usata da molti giovani;
- E’ velocissima e la creazione dei video è facile e professionale;
- Può essere una buona piattaforma per entrare nel cuore delle persone, mi piacerebbe aiutare, ascoltare e condividere insieme a tanti (si spera) la fede che ci accomuna;
- Potrei pregare insieme a voi, condividere la mia fede e parlare insieme del nostro percorso e esperienze di fede;
- Grazie a un nuovo cammino della mia fede mi sono reso conto che condividere il proprio percorso può essere di molto aiuto, in particolare per i tanti giovani che sono alla continua ricerca di fede, di ascolto, di aiuto e di supporto;
- Per tutto il resto mi affido a Gesù, Giuseppe e Maria al fine di aiutarmi in questo nuovo obiettivo. Se è cosa buona, e se loro vorranno l’obiettivo sarà realizzato.
Ecco un piccolo link degli ultimi contenuti pubblicati,
@luciano.del.fico