Home / Galleria / Sant’Agostino film completo in due parti

Sant’Agostino film completo in due parti

 

Sottoscrivi i nostri canali Telegram

C’è una novità, dal 11/06/2017 sono disponibili due canali: @granello dove saranno pubblicati solo ed esclusivamente gli articoli quotidiani de “Il Granellino” e il canale @lodeate dove saranno pubblicati tutti gli articoli esclusi gli articoli quotidiani de “Il Granellino”.

Per ricevere Il Granellino su Telegram leggi l'articolo dedicato , se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del Blog escluso il Granellino leggi l'articolo dedicato.

Era il 24 agosto del 410, quando si concluse l’assedio di Roma da parte dei Visigoti. La capitale dell’Impero che aveva dominato il mondo per secoli si piegava sotto il peso di un’orda barbarica di cinquecentomila persone entrate come un fiume in piena dalla Porta Salaria. Una tragedia che suggella la lenta ma inesorabile crisi dell’intera romanità. Uno scontro di civiltà porta a la fine della Storia. Il mondo conosciuto fu sconvolto quando apprese che “la città eterna”, era stata violata, ma la voce di un uomo si levò alta a sostegno di una nuova civiltà da ricostruire.

Sulle rovine ancora salde dell’Impero Romano, il sangue giovane delle popolazioni pagane e lo spirito del Cristianesimo fondano i pilastri di una nuova umanità. Ne è convinto Agostino, ex “avvocato di grido”, ora, a furor di popolo, vescovo di Ippona, città sulle coste dell’Africa mediterranea. Da qui, da dove oggi partono gli scafi degli immigrati clandestini in cerca di fortuna verso il mondo occidentale, Agostino, accogliendo i profughi provenienti da Roma con i loro racconti raccapriccianti, riesce a vedere una strada provvidenziale per l’umanità…

Il mondo romano tramonta, e al suo posto nasce un’altra “città terrena”, diversa, inaspettata, destinata a vivere nell’attesa della “città di Dio” senza attaccarsi a modelli terreni. Quest’uomo, infaticabile cercatore di un senso alla sua vita e alla Storia, parla anche a noi, oggi, uomini e donne a cavallo di un millennio appassionatamente in cerca di significato.

Fonte: www.mymovies.it


Ti potrebbe interessare anche:

I Look To You – Whitney Houston – Testo, Video e Traduzione I look to you, è l'ultimo lavoro di Whitney Houston, l'album lanciato nel 2009 è arrivato al numero 1 della classifica Billboard, diventando il suo quarto album a livello di rankin...
Beata Chiara “Luce” Badano – Il film sulla sua vita Il film sulla vita della Beata Chiara Luce Badano. Giovane ragazza, malata di tumore (osteosarcoma) e morta a 18 anni. Leggi la Novena dedicata alla Beata Chiara Luce Badano.ht...
Se non avessi l’amore. (1990) L’ultimo anno di vita del Be... L'ultimo anno di vita di Pier Giorgio Frassati, erede della ricca famiglia proprietaria del giornale "La Stampa" di Torino. Il fascismo ha appena preso il potere in Italia, Pier Gi...
Dopo la morte cosa c’è ? Gesù lo spiega: Il ricco e il povero La... Molti non credono nell'inferno e quindi neanche negli insegnamenti di Gesù ! in questo racconto Gesù spiega che una vita spesa nei piaceri e ricchezze senza fede in Lui e misericor...

Info autore: Luciano Del Fico

A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!

Ti potrebbe interessare:

I Look To You – Whitney Houston – Testo, Video e Traduzione

  Sottoscrivi i nostri canali Telegram C’è una novità, dal 11/06/2017 sono disponibili due canali: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *