San Giuseppe Vaz, primo santo srilankese

giuseppevaz
giuseppevaz

Questa mattina tramite Twitter il Santo Padre ha pubblicato la preghiera al nuovo Santo Giuseppe Vaz, ecco il breve testo:

[quote]

San Giuseppe Vaz, insegnaci a crescere in santità e a vivere il messaggio di misericordia del Vangelo.

[/quote]

Giuseppe Vaz (Benaulim, 21 aprile 1651 – Kandy, 17 gennaio 1711) è stato un presbitero indiano, fondatore della congregazione dell’Oratorio di Goa e missionario in Ceylon. Beatificato nel 1995 da papa Giovanni Paolo II, è stato proclamato santo da Papa Francesco il 14 gennaio 2015 in occasione del suo viaggio apostolico in Sri Lanka.

La cerimonia di canonizzazione, a cui hanno assistito più di 500.000 persone, è avvenuta eccezionalmente di mercoledì, generalmente infatti le canonizzazioni si svolgono di domenica.

Papa Francesco ha riferito : “Come ci insegna la vita di Giuseppe Vaz, l’autentica adorazione di Dio porta non alla discriminazione, all’odio e alla violenza, ma al rispetto per la sacralità della vita, al rispetto per la dignità e la libertà degli altri e all’amorevole impegno per il benessere di tutti”.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Ad0ttPI_qGA

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11858 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!