Nelle nostre vite caotiche, piene di impegni, lavoro, figli e parenti da accudire, faccende domestiche, pensiamo che non c’è tempo per la preghiera, pensiamo “poi la faccio” e a furia di rimandare non lo facciamo mai, e ci perdiamo la nostra buona occasione per parlare con nostro Signore. Pregare è un impegno, è il pane quotidiano, con la perseveranza diventa un esigenza, è il modo con cui Gesù ascolta le nostre parole, lasciamoci aiutare dalla tecnologia perchè l’impegno diventi davvero un’esigenza.
Oggi voglio parlare di un’app che per me è diventato il “pane quotidiano”, è il Santo Rosario che recito appena sveglio, un applicazione Android offerta gratuitamente da Marcello Pietrelli che già dal 2012 ha messo a disposizione un’app completa, funzionale, ricca e irrinunciabile, ecco la presentazione dello stesso autore…
Il Rosario che seleziona automaticamente i misteri in base al giorno arricchito di bellissime illustrazioni che accompagnano la preghiera.
In aggiunta vi sono anche le principali preghiere cattoliche che, di volta in volta, cercherò di aggiornare.
Personalmente per pregare preferisco il rosario classico, con i grani da “snocciolare” tra le mani, ma ho pensato che aggiungere delle immagini ai vari misteri, possa aiutare nella preghiera e nella meditazione dei misteri stessi.
E se per fare ciò posso utilizzare uno Smartphone o un Tablet… Perché no?!
Questa app è (E SARA’ SEMPRE) gratuita:
Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” (Mt 10,8).
Scarica Rosario App Android o Visita il sito dell’autore
Anche io preferisco snocciolare i grani della corona.
Peró quest’app è di casa in ogni telefono che ho avuto e che ho tutt’ora in mano.
Non la uso tutti i giorni, per il semplice fatto che mi piace variare il Rosario.
Sia che usi l’app o meno, di norma, ho la corona in mano. Anche quando ascolto i rosari meditati in mp3.
Le uniche volte che non l’ho in mano è quando devo usare le mani in attivitá pratiche.
Caro Alessandro, quest’App è diventata anche per me il mio pane quotidiano, ogni mattino appena sveglio prima di andare al lavoro curo il mio spirito con la recita del Santo Rosario, grazie all’autore per averla messa a disposizione, e grazie anche a te per la tua testimonianza. Un abbraccio Luciano 🙂