Riflessione (traccia) domenica 3 ordinario C

4e9fhqdefault
4e9fhqdefault

Cristo, volto umano di Dio. In Lui scopriamo il viso e la faccia di un Dio che ci ama, ci sorride, ci accoglie, ci protegge e ci perdona. Il Vangelo di Luca si rivolge a Teofilo, che significa amante di Dio, e quindi si rivolge personalmente a ogni amante di Dio che siamo noi.
Cristo inizia la sua missione presentando il programma di intervento e la sua legge di stabilità, che ha come base il suo amore gratuito e il dono completo della sua vita. E la raccoglie in 5 punti ben definiti: Mi ha mandato per annunziare ai poveri un lieto messaggio; per proclamare ai prigionieri la liberazione; e ai ciechi la vista; per rimettere in libertà gli oppressi, e predicare un anno di grazia del Signore.
Questa Parola è per noi, per ognuno di noi: proclamarla con la nostra vita a chi porta sul volto i segni della sofferenza e della malattia, a chi è stata tolta la dignità umana perchè senza lavoro, senza casa e senza cibo, a chi mendica un sorriso o un sostegno, ai bambini che non sanno più sorridere e che hanno carezze di tutt’altro genere, alle donne maltrattate e umiliate, agli anziani dimenticati e trascurati.
Questa parola si compie oggi in Cristo, in me, in te, in ciascuno di noi, mandati ad annunciarla e viverla sulla nostra pelle. Pelle di Teofilo, pelle di amanti di Dio.

riflessioni

Le video riflessioni di Don Mauro Manzoni

https://www.youtube.com/v/Z6tpAk1cI8g?version=3

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Don Mauro Manzoni 631 Articoli
Oggi viviamo più che mai la cultura dell'immagine, dell'interattività e multimedialità. Il mio impegno, da circa 10 anni, è diffondere la Parola di Dio nel web, attraverso la grafica in tutte le sue componenti, con video, musica, pensieri e riflessioni, usando i principali social network e le più disparate tecnologie a disposizione.