Riflessione (traccia) 33 domenica ordinario C

47e3hqdefault
47e3hqdefault

Testimonianza e perseveranza sono le due parole che Cristo mi consegna dalla pagina di questo Vangelo. “Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno. Di luogo in luogo vi saranno terremoti, carestie e pestilenze. Vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandi dal cielo, metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno ed uccideranno a causa del mio nome”.
E’ un telegiornale che si rinnova sempre, un telegiornale al quale ormai siamo assuefatti e che forse tocca solo per un momento le corde delle nostre emozioni, perchè, poco dopo, uno spot pubblicitario ci fa rimanere indifferenti e disinteressati.
Finirà tutto così, proprio così? “Vidi una terra nuova, bella come una sposa, scendere dal cielo pronta per lo sposo”, dice l’ultimo libro della Bibbia, l’Apocalisse. Ma tu, io, noi, non dobbiamo aver paura o terrore. “Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non abbiate dunque timore”. E se me lo dici tu, Signore, io ci sto. Ci sto a vivere su questa terra a contatto con l’odio e il dolore, passando attraverso i disagi e le tragedie, testimoniando la tua presenza e solidarietà umana, perseverando, nonostante, nella certezza del tuo amore. Testimoniare e perseverare, per salvare la nostra anima e quella del mondo intero.

riflessioni

Le video riflessioni di Don Mauro Manzoni

https://www.youtube.com/v/rrBoL692TI0?version=3

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Don Mauro Manzoni 631 Articoli
Oggi viviamo più che mai la cultura dell'immagine, dell'interattività e multimedialità. Il mio impegno, da circa 10 anni, è diffondere la Parola di Dio nel web, attraverso la grafica in tutte le sue componenti, con video, musica, pensieri e riflessioni, usando i principali social network e le più disparate tecnologie a disposizione.