Testimonianza e perseveranza sono le due parole che Cristo mi consegna dalla pagina di questo Vangelo. “Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno. Di luogo in luogo vi saranno terremoti, carestie e pestilenze. Vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandi dal cielo, metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno ed uccideranno a causa del mio nome”.
E’ un telegiornale che si rinnova sempre, un telegiornale al quale ormai siamo assuefatti e che forse tocca solo per un momento le corde delle nostre emozioni, perchè, poco dopo, uno spot pubblicitario ci fa rimanere indifferenti e disinteressati. Finirà tutto così, proprio così? “Vidi una terra nuova, bella come una sposa, scendere dal cielo pronta per lo sposo”, dice l’ultimo libro della Bibbia, l’Apocalisse. Ma tu, io, noi, non dobbiamo aver paura o terrore. “Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non abbiate dunque timore”.
E se me lo dici tu, Signore, io ci sto. Ci sto a vivere su questa terra a contatto con l’odio e il dolore, passando attraverso i disagi e le tragedie, testimoniando la tua presenza e solidarietà umana, perseverando, nonostante, nella certezza del tuo amore. Testimoniare e perseverare, per salvare la nostra anima e quella del mondo intero.
Vai alla fonte
Riflessione (traccia): 33 domenica ordinario c 2019
Riflessione (traccia): domenica 1 avvento a 2019
Riflessione (traccia): 3 domenica avvento a 2019
Riflessione traccia 4 domenica avvento A 2019
Riflessione (traccia): Maria Madre di Dio e della Chiesa A 2020
Riflessione (traccia) 2 di Natale A
Riflessione (traccia): 2 domenica ordinario a 2020
Riflessione (traccia): 3 domenica ordinario a 2020