Riflessione (traccia) 24 domenica ordinario C

In cielo non c’è posto per i giusti. In cielo ci sono solo peccatori perdonati.
Le tre parabole raccontate nel Vangelo di questa domenica, hanno tutte una stessa conclusione: la gioia di aver ritrovato ciò che si era perduto e smarrito. La pecora, la moneta, il figlio. Tutti e tre smarriti e perduti, tutti e tre ritrovati ed accolti con gioia.
Gioia che si coniuga con solidarietà, accoglienza, perdono. Chissà perché il figlio minore della parabola ritorna: forse per fame, per nostalgia o forse per amore. Non importa. A Dio è sufficiente vedere che ci incamminiamo verso di Lui, paurosi, sconfitti ma desiderosi del suo abbraccio, impazienti di riavere un cuore di figlio.
E dove non arriviamo noi, è Lui stesso che si tira su le maniche e ci viene a cercare e, avendoci trovato, ci mette sulle sue spalle e ci conduce a casa.
Noi, debitori di tutto, debitori del perdono di Dio che ci ha rimesso in piedi chissà quante volte. Quanti abbracci ricevuti dal Signore, quante volte, commosso, ci è corso incontro e si è gettato al nostro collo.
Dio passa la vita perdonando, a tutti, tutte le volte che, e non per questa occasione si e in quell’altra no, quella persona si e l’altra no, ma sempre e a tutti.

Grazie, Signore, che con il tuo continuo perdono, riabiliti sempre la mia dignità.

riflessioni

Le video riflessioni di Don Mauro Manzoni

https://www.youtube.com/v/xYaHhYn-9pU?version=3

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Don Mauro Manzoni 631 Articoli
Oggi viviamo più che mai la cultura dell'immagine, dell'interattività e multimedialità. Il mio impegno, da circa 10 anni, è diffondere la Parola di Dio nel web, attraverso la grafica in tutte le sue componenti, con video, musica, pensieri e riflessioni, usando i principali social network e le più disparate tecnologie a disposizione.