Riflessione (traccia) 21 domenica ordinario B

ae49hqdefault
ae49hqdefault

Seguire la Parola di Dio richiede impegno e dedizione, e se stiamo faticando un pò nel seguire Cristo, allora tranquilli, siamo sulla strada buona. Gesù, in queste ultime settimane proposte dalla Liturgia, ci ha parlato e proposto realtà difficilmente accettabili dalla nostra umanità e, parlando del Suo Corpo e del Suo Sangue, possiamo anche dire difficilmente digeribili.
“Questo linguaggio è duro e chi può comprenderlo?” dicono i suoi discepoli e gli ascoltatori, scandalizzandosi, e molti cominciarono a defilarsi e a tagliare la corda. Ma Gesù non mercanteggia né negozia, non si rifugia in giri di parole o in compromessi accomodanti. Non ammorbidisce il suo discorso, anzi “Volete andarvene anche voi?” dice agli Apostoli.
Cristo chiede di assumerci la nostra responsabilità e scelta di vita alla proposta che Lui prospetta, un si o un no responsabile alla fede, che non ammette adesioni variegate, intermittenti o saltuarie, secondo i nostri interessi o capricci. La fede non sta sui banconi del mercato, da scegliere a nostro gusto o addirittura sotto promozione.
“Mistero della fede” ripetiamo nella liturgia eucaristica, perché quello che avviene sull’altare si comprende solo con un atto e una scelta di fede. Quell’atto che ha fatto dire a Pietro: “Signore, da chi andremo? Tu solo hai parola di vita”.

riflessioni

Le video riflessioni di Don Mauro Manzoni

https://www.youtube.com/v/0wX1m6yvXqk?version=3

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Don Mauro Manzoni 631 Articoli
Oggi viviamo più che mai la cultura dell'immagine, dell'interattività e multimedialità. Il mio impegno, da circa 10 anni, è diffondere la Parola di Dio nel web, attraverso la grafica in tutte le sue componenti, con video, musica, pensieri e riflessioni, usando i principali social network e le più disparate tecnologie a disposizione.