Riflessione (traccia) 2 domenica ordinario A

6188hqdefault
6188hqdefault

“Ecco l’Agnello di Dio, ecco Colui che toglie il peccato del mondo”.

La mano, Il dito di Giovanni va diritto verso la persona di Gesù e ci fa scoprire sul serio la sua Persona che può sconvolgere tutta una vita.
Lentamente la Parola di Gesù che viene ascoltata ridimensiona le nostre idee, fa scoprire la grandezza dell’animo umano, ci fa consapevoli delle nostre possibilità. E’ la testimonianza di noi cristiani.
Cristo che vive dentro ognuno di noi, è un Cristo che vuol vivere uscendo da noi, per entrare nel mondo a portare la sua salvezza e la sua consolazione.
E’ un Cristo che vuol parlare, agire, entrare nella società.
E’ un Cristo che vuole accostarsi ai deboli, agli emarginati, è un Cristo che vuole la pace, la concordia, la serenità, è un Cristo che vuol spargere fiducia e speranza.
E noi, i cristiani, dobbiamo essere quel dito di Giovanni Battista che indica nella persona di Gesù colui che queste cose può far nascere e crescere nella umanità.
E allora noi, i cristiani, dobbiamo esserne lo strumento.
Quel dito, che è la Chiesa, sacramento di Colui che è il solo, l’unico, il vero Salvatore.

riflessioni

Le video riflessioni di Don Mauro Manzoni

https://www.youtube.com/v/HhYL56Fuabk?version=3

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Don Mauro Manzoni 631 Articoli
Oggi viviamo più che mai la cultura dell'immagine, dell'interattività e multimedialità. Il mio impegno, da circa 10 anni, è diffondere la Parola di Dio nel web, attraverso la grafica in tutte le sue componenti, con video, musica, pensieri e riflessioni, usando i principali social network e le più disparate tecnologie a disposizione.