Riflessione (traccia) 17 domenica ordinario B

riflessioni
riflessioni

Ne avanzarono dodici ceste … Alla fine, se facciamo i conti, dopo aver donato tutto, ci rimane più di quello che avevamo: mistero della fede, mistero dell’amore, soprattutto mistero del dono.
Nell’incontro con Gesù, scrive Benedetto XVI nel suo libro “Gesù di Nazareth”, ci nutriamo dello stesso Dio vivente, mangiamo davvero il pane del cielo, un cibo, che non si può guadagnare con il lavoro umano, mediante le proprie prestazioni. Può venire a noi soltanto come dono di Dio ed è un dono da riciclare.
Forse, proprio questa è la lettura della frase del vangelo dategli voi stessi da mangiare: noi essere dono gli uni per gli altri. Quando ho fame Signore, dice Madre Teresa, quando ho fame manda sulla mia strada qualcuno da sfamare, quando ho bisogno, manda qualcuno che ha più bisogno di me. Condividere, spartire, distribuire, per creare unità e comunione.
Come quel pezzo di pane, formato da tanti piccoli chicchi di grano, macinati e impastati insieme diventano Corpo di Cristo, come quegli acini di uva, macerati e spremuti insieme diventano Sangue di Cristo. Lasciamoci anche noi impastare e spremere insieme, per diventare in lui una unità perfetta, che è la sua chiesa.

riflessioni

Le video riflessioni di Don Mauro Manzoni

https://www.youtube.com/v/QNRmXIhg2wk?version=3

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Don Mauro Manzoni 631 Articoli
Oggi viviamo più che mai la cultura dell'immagine, dell'interattività e multimedialità. Il mio impegno, da circa 10 anni, è diffondere la Parola di Dio nel web, attraverso la grafica in tutte le sue componenti, con video, musica, pensieri e riflessioni, usando i principali social network e le più disparate tecnologie a disposizione.