Riflessione inizio Quaresima

5241hqdefault
5241hqdefault

Temo il signore che passa, dice s. Agostino.
E Tu, Signore, mi passi vicino e io, e io, non me ne accorgo. Sfuggo il colloquio con Te e Tu passi. Ricerco il benessere e la felicità presente e Tu passi. Dimentico i volti, la fatica, le necessità di coloro che vivono con me, e Tu passi. Non voglio, Signore, guardare dall’altra parte mentre Tu mi passi vicino.
Aiutami o Dio, a vederti, guardarti e seguirti. Ma soprattutto aiutami a riconoscerti. Troppo spesso e troppa superficialità nel mio cuore impedisce di riconoscere il tuo volto, la tua mano e la tua presenza. L’odio, la violenza, la sopraffazione di un mondo corrotto e allo sfascio mi suggeriscono vie che non sono le tue e strade che tu non percorri. Aiutami a riconoscerle. La via della fede, piena di gente nel dubbio e nell’incertezza. Quella della speranza, piena di gente scoraggiata e smarrita. Quella della carità, piena di gente nel dolore e nella necessità.
Le tue strade, Signore, da percorrere non da solo, mai da solo, ma con Te e i miei fratelli.

riflessioni

Le video riflessioni di Don Mauro Manzoni

https://www.youtube.com/v/D9A8wRg9pDo?version=3

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Don Mauro Manzoni 631 Articoli
Oggi viviamo più che mai la cultura dell'immagine, dell'interattività e multimedialità. Il mio impegno, da circa 10 anni, è diffondere la Parola di Dio nel web, attraverso la grafica in tutte le sue componenti, con video, musica, pensieri e riflessioni, usando i principali social network e le più disparate tecnologie a disposizione.