Nel mondo si contano tantissimi Miracoli Eucaristici riconosciuti riconosciuti dalla Chiesa. Oggi parleremo del Miracolo Eucaristico di Miracoli Eucaristici nel mondo: Italia – S. Pier Damiani, XI sec..

IL MIRACOLO

San Pier Damiani, ordinato sacerdote nell’Eremo di Fonte Avellana e vissuto nell’XI secolo, è Dottore della Chiesa. Lo stesso santo parla di un Miracolo Eucaristico in uno dei suoi Scritti (Opuscul. XXXIV; Patrol. lat.; tom. CXLV, col. 573):

“È questo un avvenimento Eucaristico di grande importanza. Avvenne nel 1050. Una donna, cedendo a delle suggestioni abominevoli, stava per portare a casa il Pane Eucaristico per servirsene per un maleficio. Ma un sacerdote si accorse in tempo della cosa, la rincorse e le tolse la refurtiva sacrilega.

Egli allora, svolgendo il bianco lino ove era stava avvolta l’Ostia Santa, si accorse che questa si era trasformata in modo tale che una metà era diventata visibilmente il Corpo del Signore mentre l’altra metà conservava l’aspetto ordinario di Particola.

Dio volle con una testimonianza così evidente vincere l’incredulità e l’eresia, che rifiutavano di accettare la Presenza Reale nel Mistero Eucaristico: nella metà del pane consacrato si era reso visibile il Corpo del Signore, lasciando nell’altra la sua forma naturale, per meglio evidenziare la realtà della transustanziazione sacramentale che si compie nella consacrazione”.

Grazie al Servo di Dio Carlo Acutis è stata ideata una Mostra Internazione dei Miracoli Eucaristici esistenti in tutto il mondo.

La Mostra presenta, con un’ampia rassegna fotografica e con descrizioni storiche, alcuni dei principali Miracoli Eucaristici (circa 136) verificatisi nel corso dei secoli in diversi Paesi del mondo e riconosciuti dalla Chiesa. Attraverso i pannelli (circa 166 formato 60×80) è possibile «visitare virtualmente» i luoghi dove sono accaduti questi Miracoli.

La Mostra è già stata ospitata in tutti i cinque Continenti, solo negli Stati Uniti d’America in quasi 10.000 Parrocchie e nel resto del mondo in centinaia parrocchie, compresi alcuni tra i Santuari Mariani più famosi come Fatima, Lourdes, Guadalupe, solo per citarne alcuni.

Per qualsiasi informazione contattare: Associazione Amici di Carlo Acutis Phone: 0039.339.6340122 info@carloacutis.com – www.carloacutis.com info@miracolieucaristici.org – www.miracolieucaristici.org

Fonte: www.miracolieucaristici.org

Ti potrebbe interessare anche:

05/09/2015: Lc 6, 1-5 Un sabato Gesù passava fra campi di grano e i suoi discepoli coglievano e mangiavano le spighe, sfregandole con le mani. Alcuni farisei dissero: «Perché fate in giorno di sabato ...
Lodi del 2017-07-06 00:10:44 XIII SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO | GiovedìLodi   V. O Dio, vieni a salvarmi.R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlioe allo Spirito Santo.Come era nel pr...
Vangelo del giorno : 2018-02-18 – Vangelo di domenica Gn 9, 8-15; Sal.24; 1 Pt 3, 18-22; Mc 1, 12-15. ||| In quel tempo, lo Spirito sospinse Gesù nel deserto e nel deserto rimase quaranta giorni, tentato da Satana. Stava con ...
Riflessioni spirituali in audio: 2018-03-15 12:01:00 Direttamente da Radio Vaticana le riflessioni spirituali in audio, un appuntamento quotidiano di Lode a Te. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perdere nessuno di questo inten...