Racconto, Louis Pasteur e la Sacra Bibbia

sacra bibbia 728x344
sacra bibbia 728x344

Un uomo di 70 anni viaggiava in treno, al suo fianco c’era un giovane studente universitario, che leggeva un libro di scienza. L’uomo, invece, leggeva un libro nero. Il giovane si rese conto che era la Bibbia, e che era aperto nel libro di Marco. Senza tante cerimonie, il ragazzo smise di leggere e chiese al vecchio:

– “Crede ancora in questo libro pieno di favole e superstizioni?”
– “Sì!”
– “Ma non è un libro di credenze, è la Parola di Dio. Mi sbaglio?”
– “Certo che no, non si sbaglia!”
– “Bhè, mi permetta ma penso che lei dovrebbe proprio studiare la storia generale. Scoprirà che la Rivoluzione Francese, che si è verificata più di 100 anni fa, ha mostrato la miopia della religione. Solo le persone ignoranti credono ancora che Dio creò il mondo in sei giorni. Lei deve sapere un po’ di più su ciò che gli scienziati dicono in proposito.”
– “Davvero? E cosa dicono gli scienziati sulla Bibbia?”
– “Beh, disse lo studente, devo scendere alla prossima stazione, ma mi lasci il suo biglietto da visita, e le invierò il materiale per posta.”

Così il vecchio aprì lentamente il taschino, e gli dette il suo biglietto da visita. Quando il giovane lesse ciò che era scritto, uscì mortificato, con la testa giù. Nel biglietto era scritto:

Louis Pasteur
Direttore del’Istituto di Ricerca Scientifica della Ecole Normale de Paris

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13030 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!