Home / Racconti

Racconti

Il bicchiere di acqua – storia per l’anima

Un giovane: – Non verrò più in Chiesa!😡 Il prete allora rispose: – ma perché?😮 Il giovane rispose: – Sì. Vedo la sorella che parla male di un’altra sorella; il fratello che non legge bene; il gruppo di canto che stona; le persone che durante le messe guardano il cellulare …

Leggi altro

La medicina di Gesù 

PACE BENE A TUTTI , ANCHE IN VACANZA SI PREGA VI CHIEDO DI LEGGERLA E’ STUPENDA Un ragazzino di cinque anni entrò in una farmacia correndo e disse al farmacista: «Signore, ecco tutti i soldi che ho. Per piacere, mi dia un miracolo!». Il farmacista, sbigottito, gli chiese che miracolo …

Leggi altro

Il profumo dell’incenso di Enrico Spera

Tino lavorava da pochi mesi nel centro commerciale, si era appena diplomato in Nientologia, dopo tanto studiare, spesso anche controvoglia per cercare una sistemazione, si era trovato costretto a mettere sui piatti di una ipotetica bilancia decisionale, la necessità di uno stipendio immediato ed i suoi sogni, spesso volubili e …

Leggi altro

Storie per l’anima: il giudizio universale

Dopo una vita semplice e serena, una donna mo­rì e si trovò subito a far parte di una lunga e ordina­tissima processione di persone che avanzavano len­tamente verso il Giudice Supremo.  Man mano che si avvicinava alla meta, udiva sempre più distinta­mente le parole del Signore.  Udì così che il …

Leggi altro

Una favola per grandi: il Libro di Giona – Audio Catechesi

Una riflessione di don Fabio Rosini sul Libro del profeta Giona, metafora della presa di coscienza del disegno di Dio sulla vita di ogni essere umano http://media02.radiovaticana.va/audio/audio2/mp3/00560213.mp3 http://media02.radiovaticana.va/audio/audio2/mp3/00561433.mp3 http://media02.radiovaticana.va/audio/audio2/mp3/00562173.mp3 http://media02.radiovaticana.va/audio/audio2/mp3/00563039.mp3 http://media02.radiovaticana.va/audio/audio2/mp3/00564497.mp3 (Rosario Tronnolone)

Leggi altro

La cagnolina che dorme tra le braccia di Gesù

Il Monsignore Edmilson Josè Zanin, come tutte le domeniche intorno alle 19 e 30, si dirigeva alla chiesa Matriz de Agua de Santa Bàrbara per realizzare la cerimonia della messa, quando preparando l’altare per la celebrazione, trovò sotto di esso una piccola e inusuale visitatrice, che stava sdraiata sopra l’immagine …

Leggi altro

Quando le croci sono troppe

Un uomo viaggiava, portando sulle spalle tante croci pesantissime. Era ansante, trafelato, oppresso e, passando un giorno davanti ad un Crocifisso, se ne lamentò con il Signore così: Ah! Signore, io ho imparato nel catechismo che tu ci hai creato per conoscerti, amarti e servirti… ma invece mi sembra di …

Leggi altro

Ho chiesto una cosa a Dio

Gli ho chiesto la forza, e Dio mi ha dato difficoltà per rendermi forte. Gli ho chiesto la saggezza e Dio mi ha dato problemi da risolvere. Gli ho chiesto la prosperità e Dio mi ha dato muscoli e cervello per lavorare. Gli ho chiesto il coraggio e Dio mi …

Leggi altro