Provvidenza è il secondo brano degli Oratori Carlo Acutis che pubblico con piacere nella domenica della Gioia. Un brano attualissimo in questi tempi di grandi prove, che ci aiuta a comprendere di sperare nelle provvidenza divina. Bel testo, prodotto dai giovani oratori Carlo Acutis. Dio benedica questi giovani e tutti coloro che portano il messaggio di speranza come Gesù.
Il ritornello deriva dalla giaculatoria data a suor Gabriella Borgarino da Gesù stesso nel 1939.
Allego la descrizione dalla pagina ufficiale
A Luserna, il 17 sett. 1936 (o 1937?), Gesù si manifesta nuovamente a Suor Bolgarino per affidarle un altro incarico. Ne scrive a Mons Poretti: “Gesù mi apparve e mi disse: – Ho il cuore tanto pieno di grazie da dare alle mie creature che è come un torrente che straripa; fa di tutto per far conoscere ed apprezzare la mia Provvidenza divina.- … Gesù aveva un foglietto in mano con scritto proprio questa preziosa invocazione: “PROVVIDENZA DIVINA DEL CUOR DI GESÙ, PROVVEDETECI”. Mi disse di scriverla e farla benedire e di sottolineare la parola divina perché tutti capiscano che viene proprio dal Suo Divin Cuore… che la Provvidenza è un attributo della Sua Divinità, perciò inesauribile…”… “Gesù mi assicurò che in qualsiasi necessità morale, spirituale e materiale, Egli ci avrebbe soccorsi… Così si può dire a Gesù, per chi manca di qualche virtù, – Provvedeteci di umiltà, di dolcezza, di distacco dalle cose della terra… – Gesù a tutto provvede!
Suor Gabriella scrive la giaculatoria su immagini e foglietti da distribuire, la insegna alle Sorelle e alle persone che avvicina. Gesù la rassicura a proposito della invocazione “Provvidenza Divina: “Sta tranquilla che non vi è niente di contrario alla Santa Chiesa, anzi è favorevole alla sua azione di Madre comune di tutte le creature”.
Peraltro sotto forma di giaculatoria dà 300 giorni di indulgenza!