Siamo entrati nel mese del nostro Santo patrono e protettore. Dopo un periodo buio, e tante difficoltà, errori, nervosismo oggi mi sono alzato con un grande ottimismo. Avevo scordato che oggi è il 1 marzo. In questo periodo anche grazie al nostro cenacolo di preghiera e all’ingresso nella Pia Unione, io e Daniela abbiamo intensificato la nostra attività di preghiera. L’icona pellegrina non è un semplice quadro ma è la presenza di San Giuseppe nella nostra casa.
Il 22 febbraio abbiamo iniziato il Sacro Manto. In questo periodo le difficoltà non sono mancate, anzi penso che più ho pregato più mi sentivo schiacciato, un onda di negatività voleva farmi mollare la presa. Poi a freddo quando sei solo e ragioni su quanto ti accade ti rendi conto che il nostro eterno nemico, il seduttore, quello che ci fa peccare continuamente si diverte con le anime in pena, la sua rabbia e gelosia ci vuole impedire di essere felici.
Perché oggi scrivo tutte queste cose, perché preso da mille impegni posso sembrare perso, indifferente, ma non è così. Con questo mese ho capito che la forza della nostra unione ci rende invincibili, primo perché siamo figli di Dio, secondo perché il padre putativo di Gesù ama tutti i suoi figli e protetti, tre perché la mamma di Gesù è la nostra guaritrice in cielo e in terra.
Con una famiglia ? così cosa abbiamo da temere, se non essere ottimisti e credere che tutto andrà bene, il cielo è vivo e ci osserva, ci ama e ci protegge. Santa domenica a tutti, e buon primo marzo ❤?✝
P.S. Vouoi entrare anche tu nella Pia Uninione di San Giuseppe ? Scrivimi….