Preghiere per la famiglia

famiglia
famiglia

A Maria, sposa e madre

 

Maria sempre Vergine, dolce Sposa e tenera Madre, noi consacriamo e affidiamo al tuo Cuore Immacolatotutte le nostre famiglie.
Porta in esse pace, unità, amore e perdono. Sostieni con la tua sollecitudine le famiglie in difficoltà e riunisci con la forza del tuo Cuore le famiglie divise. Proteggi la vita nascente e dona la gioia della maternità a chi la sospira. Guida i nostri figli, perchè conservino la fede nel Signore e l’affetto alla propria casa. Soccorri chi è provato dalla malattia, dalla sofferenza, dalla delusione, dalla solitudine. Procura a tutti il lavoro e il pane quotidiano. Sii tu la nostra forza nelle fatiche di ogni giorno e ottienici da Dio la grazia della Sua Benedizione e l’aumento della nostra fede.
Amen.

Preghiera per riunire la famiglia divisa

 

Santa Famiglia di Nazareth, vi sono oggi nel mondo tante famiglie che non possono presentarsi davanti a te unite e colme d’amore, perché l’egoismo, il peccato e l’azione del demonio hanno portato in esse la divisione, l’odio, il rancore e la diffidenza.
Con questa umile preghiera, io le presento tutte a te, o Santa Famiglia di Gesù, e, in particolare, ti affido la mia famiglia (oppure la famiglia di….) perché sia posta sotto la tua protezione. San Giuseppe, sposo casto e laborioso, allontana, ti prego, da questa famiglia la causa di tante divisioni: l’attaccamento ai soldi, alle ricchezze, la prepotenza, la strafottenza, la superbia, l’infedeltà coniugale, l’egoismo e ogni altro male che disgrega la famiglia. Propizia loro il pane quotidiano, il lavoro e la salute. Santa Madre di Gesù, che sei addolorata per i tuoi figli divisi o lontani dalla Casa del Padre, accogli sotto la tua materna protezione questa famiglia che non trova la pace e che viene turbata dalle insidie del demonio. Gesù, nostro Salvatore, Re della pace, pongo nel tuo Cuore ardente d’amore tutti i componenti di questa famiglia.

Il tuo perdono li riconduca nel tuo Cuore e in esso possano riabbracciarsi e perdonarsi, riconciliandosi l’uno con l’altro nel vero amore. Signore, ricaccia Satana, autore di ogni divisione, nell’inferno e proteggi questa famiglia da ogni persona malefica che semina in essa la discordia e la zizzania. Allontana da loro chi porta la divisione e la rovina morale di questa famiglia. Gesù, fa che tutti i membri di questa famiglia si riuniscano nella fede e nella pratica dei sacramenti e che ognuno di loro sia accogliente alla tua infinita misericordia. Riconciliata nel tuo amore, possa questa famiglia essere testimone della tua presenza e della tua pace nel mondo.
Amen.

 

Preghiera per la riconciliazione degli sposi divisi

 

O Signore, donami un cuore grande nel perdono, che sappia riconoscere i miei possibili errori e dimenticare l’offesa e il dolore ricevuto per l’allontanamento di (mio marito/mia moglie).
Infondi in me la forza del Tuo Amore, perché io possa amare per primo e continuare ad amare senza mai perdere la speranza.
Tu sei padrone dei cuori: fa’ rivivere nei nostri cuori la Grazia del nostro Sacramento, aiutaci a riunirci insieme nella Tua Pace.
E se mai io dovessi soffrire ancora, accetta la mia sofferenza come mezzo di purificazione e di eterna salvezza di ognuno di noi.
O Maria e Giuseppe, che siete stati i fidanzati e gli sposi più perfetti, e che tuttavia siete stati sottoposti alla prova del vostro mutuo amore, pregate per noi, fate rinascere in me e (nome marito/moglie) il desiderio e l’impegno di riunire e salvare la nostra famiglia.
Amen.

Preghiera per la riunione delle famiglie

 

Signore Gesù Cristo, tu hai amato ed ami ancora la Chiesa tua Sposa di un amore perfetto: Tu hai donato la Tua vita di Figlio di Dio perché sia “santa e irreprensibile nell’Amore, sotto il Tuo sguardo”. Per l’intercessione della Vergine Maria, Tua e nostra Madre, Rifugio dei peccatori e Regina delle famiglie, con Giuseppe, suo sposo e Tuo padre adottivo, noi ti preghiamo di benedire tutte le famiglie della terra.
Rinnova senza sosta per le famiglie cristiane la fonte di benedizioni del Sacramento del matrimonio. Concedi ai mariti di essere, come San Giuseppe, gli umili e fedeli servitori delle loro spose e dei loro bambini; accorda alle spose, attraverso Maria, una dote inesauribile di tenerezza e dei tesori di pazienza; concedi ai figli di lasciarsi guidare nell’amore dai loro genitori, come Tu, Gesù, ti sei sottomesso ai tuoi a Nazareth, e hai obbedito in tutto a Tuo Padre.
Unisci sempre più in Te le famiglie, come Tu e la Chiesa siete una cosa sola, nell’amore dei Padre e nella comunione dello Spirito Santo.
Noi ti preghiamo, Signore, anche per le coppie divise, per gli sposi separati o divorziati, per i figli feriti e i figli ribelli, accorda loro la Tua pace, con Maria noi Ti supplichiamo!
Rendi feconda la loro croce, aiutali a vivere in unione con la Tua Passione, la Tua Morte e la Tua Resurrezione; consolali durante le prove, guarisci tutte le ferite dei loro cuore; dona agli sposi il coraggio di perdonare dal profondo, in nome Tuo, il coniuge che li ha offesi, e che è a sua volta ferito; conducili alla riconciliazione.
Sii presente in tutti con il Tuo Amore, e a coloro che sono uniti dal Sacramento del matrimonio accorda la Grazia di attingervi la forza d’essere fedeli, per la salvezza della loro famiglia
Ti preghiamo ancora, Signore, per gli sposi che sono stati separati dal loro coniuge dalla sua morte: Tu che sei morto e risorto, Tu che sei la vita, dona loro di credere che l’Amore è più forte della morte, e che questa certezza sia per loro fonte di speranza.
Padre amato, così ricco di misericordia, per la forza del tuo Spirito, riunisci in Gesù, attraverso Maria, tutte le famiglie, unite o divise, perché un giorno tutti insieme possiamo prendere parte alla Tua gioia eterna.
Amen.

Preghiera a Gesù per avere la forza nelle prove

Signore Gesù, tu meglio di me conosci la mia debole natura umana: Tu sei l’unico che puoi guarirmi: Tu sei l’unico che può donarmi la forza. Signore, che rialzi chiunque è caduto, effondi la tua potenza nel mio cuore, fa che possa vivere e non sopravvivere, che possa offrire e non soffrire. Dio Padre, sono tuo figlio, e così come un padre aiuta suo figlio, oggi sono sicuro che tu che sei un Padre buono, mi ami, mi aiuti e mi infondi nel cuore forza e coraggio divino. Posso considerarmi sicuro e fidarmi ciecamente di te. Tu mi chiedi solo di essere perseverante nella preghiera, e poi, ne sono certo, tu mi ricompenserai, rendendo la mia anima forte e sicura, con la tua potenza.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16676 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!