Home / Preghiere / Preghiere del giorno
preghiera cosmo
preghiera cosmo

Preghiere del giorno

La preghiera dei santi nel cielo e delle anime giuste in terra sono profumo che non andrà mai perduto. (S. Pio da Pietrelcina)

Angelus

(al mattino, a mezzogiorno e alla sera)

L’Angelo del Signore portò l’annunzio a Maria – Ed ella concepì per opera dello Spirito Santo.
Ave Maria…
Eccomi, sono la serva del Signore. – Si compia in me la tua parola.
Ave Maria…
E il Verbo si fece carne. – E venne ad abitare in mezzo a noi.
Ave Maria…
Prega per noi, santa Madre di Dio. Perché siamo resi degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo.
Infondi nel nostro spirito la tua grazia, o Padre; tu, che nell’annunzio dell’angelo ci hai rivelato l’incarnazione del tuo Figlio, per la sua passione e la sua croce guidaci alla gloria della risurrezione.
Per Cristo nostro Signore. Amen.
Gloria al Padre…

Regina Coeli

Regina dei cieli, rallegrati, alleluia.
– Cristo, che hai portato nel grembo,
alleluia, è risorto, come aveva promesso, alleluia.
– Prega il Signore per noi, alleluia.
Rallegrati, Vergine Maria, alleluia.
– Il Signore è veramente risorto, alleluia.


Sottoscrivi i nostri canali Telegram:

@ilgranellino @lodeate

Per ricevere Il Granellino su Telegram leggi l'articolo dedicato , se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del Blog escluso il Granellino leggi l'articolo dedicato.

Preghiamo.
O Dio, che nella gloriosa risurrezione del tuo Figlio hai ridato la gioia al mondo intero, per intercessione di Maria Vergine, concedi a noi di godere la gioia della vita senza fine. Per Cristo nostro Signore.
Amen.

Prima dei pasti

Benedici, o Signore, questo cibo che ci siamo procurati usando dei tuoi doni e della tua grazia. Dona a tutti il pane quotidiano: specialmente ai poveri e ai bambini. Così sia.

Benedici, o Signore, noi e questi doni che la tua bontà ci elargisce. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Padre nostro…

Dio sia benedetto

Dio sia benedetto. Benedetto il Suo Santo Nome. Benedetto Gesù Cristo vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù
Benedetto il suo Sacratissimo Cuore. Benedetto il suo Preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel santissimo sacramento dell’altare.
Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la sua Santa ed Immacolata Concezione
Benedetta la sua gloriosa Assunzione. Benedetto il nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto San Giuseppe suo castissimo sposo. Benedetto Dio nei suoi angeli e nei suoi santi.

Gesù, Giuseppe e Maria

Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia. Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell’ultima mia agonia. Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia.

Ti potrebbe interessare anche:

Consacrazione allo Spirito Santo con San Giuseppe “Audio” Rinnova ogni giorno la tua consacrazione allo Spirito Santo con la compagnia di San Giuseppe. Che Dio ti benedica.
Preghiera collettiva sulla gioia – Anna Maria Canopi – Signore Gesù,tu eri la Gioia nel cuore del Padre,la purissima gioia dell’esserGli Figlio,e sei venuto come sorriso divino,a dissipare le nostre umane tristezze. Annunzio di gioia ...
Dammi una parola – preghiera di madre Anna Maria Canopi – Dammi una parola, Signore, per ringraziarti della tua Parola d’amore che mi ha chiamato all ‘esistenza. Dammi, Signore, un puro silenzio per adorare il mistero del tuo amore che ...
La Parola si fa preghiera – Anna Maria Canopi Noi vogliamo venire dietro a te, Gesù. Vogliamo continuare a seguirti, passo, passo, sulla via della Croce portando nel cuore ogni fratello come amico. Noi vogliamo essere per te a...

Info autore: Daniela Ricupero

Daniela Ricupero, condivide lo stesso cammino di fede di suo marito "Luciano Del Fico", ma non è stato sempre così. Dio opera, un seme si è sparso sul percorso di vita e ha creato i sui frutti, questo grazie a nostro Signore Gesù!

Ti potrebbe interessare:

spirito santo 1

Consacrazione allo Spirito Santo con San Giuseppe “Audio”

Rinnova ogni giorno la tua consacrazione allo Spirito Santo con la compagnia di San Giuseppe. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.