Preghiera per liberarsi dall’ansia e dalla depressione

preghiera

Signore Gesù, tu che sei venuto per darmi la gioia e per darmela in abbondanza, liberami e guariscimi da ogni depressione e da ogni angoscia.

Fà che il pensiero dei miei errori e dei miei peccati passati non mi opprima, perchè tu li hai perdonati tutti, li hai dimenticati e mi regali e conservi la vita, ogni giorno.

Allontana da me i ricordi negativi e dolorosi, dammi la consapevolezza e la serenità di sapere che tu sei il Signore di tutta la mia vita, che nulla ti sfugge, che nulla ti sembra troppo piccolo o troppo grande, di quanto mi riguarda e perciò di ogni cosa ti prendi cura, fin nei minimi particolari.

Fammi sentire che sei qui, vicino a me, per liberarmi e per guarirmi, sempre, perchè mi ami ed io sono unico e prezioso per te.

Allontana da me la tristezza quando non mi sento amato, stimato, valutato come vorrei: fà che il tuo amore mi basti e mi dia forza e la tua presenza costante e fedele nella mia vita, tutto riempia e addolcisca.

Liberami da ogni ansia, da ogni paura, dai momenti di vuoto e di solitudine che mi stringono il cuore e fammi sperimentare sempre di più che tu sei per me padre e madre, sposo, fratello, amico.

Aiutami ad accorgermi della azione dello Spirito Santo, “dolcissimo sollievo” nella mia vita: Egli faccia luce in me, nelle mie cose, mi consigli, mi guidi, mi aiuti a scegliere sempre quel che è meglio per me, quel che è il mio maggior bene.

Fammi sentire la pace in mezzo agli impegni, al lavoro, ai rapporti di ogni giorno, fammi scoprire le gioie nascoste, perchè le possa gustare e anche regalare.

Dammi la grazia di commuovermi al pensiero che sono infinitamente amata da te. Così saprò amare gli altri di più e meglio e in questo troverò una gioia in più!

Ti prego, aiutami a guidare, e guidali tu con me, i miei pensieri, fa che a volte li fermi, a volte li rincorra, a volte li lasci andar via.

Liberami dalla paura del domani, dalla incertezza , dalla difficoltà di immaginare il futuro. Dammi un nuovo entusiasmo per la vita, fà che ti ringrazi all’inizio di ogni nuovo giorno, certo che il tuo amore e la protezione mi ha già raggiunto prima del sorgere del sole, mentre la notte, con le nubi, la luna o le stelle, ugualmente mi dice che io per te valgo più di tutto l’universo : sì, tu hai disegnato me nel palmo della tua mano!

Non permettere che la tristezza abbia potere su di me. Tu sei il Dio della mia speranza, tu sei il mio pastore, in pascoli erbosi mi fai riposare e ad acque tranquille mi conduci. Mi rinfranchi, mi guidi per il giusto cammino per amore del tuo nome. Se pure dovessi per un tratto camminare in una valle oscura non temerei alcun male perchè tu sei con me: il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno sicurezza (cfr salmo23).

Liberami anche oggi dall’orgoglio, dall’egoismo, dall’angoscia, dallo scoraggiamento, dalla depressione e riempi il mio cuore di tanta fiducia in te.

Io mi abbandono serena come un bimbo fra le braccia della mamma, mi abbandono a te che mi ami e ti prego: entra nel mio cure, nella mia vita, sempre di più, e fammi vivere nella gioia e nella pace, momento per momento.

Grazie, Gesù, perchè so che in tutto io posso contare su di te!

Amen.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13328 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!