Preghiera per chi ha paura

preghiera

Signore, tu lo vedi che mi manca il coraggio e non trovo la forza di servirti nel prossimo. Tu solo mi puoi dare quella carica necessaria per affrontare tutte le difficoltà che si presentano nella mia breve vita. Insegnami a prendere coscienza che sei un Padre tenero, che porta gli agnellini in braccio e conduce pian piano le pecore madri.

Aiutami a capire che io non sono solo, ma che Tu stesso mi guidi nel cammino della vita. Tu sei anche fratello in Gesù Cristo. Trasmettimi quel coraggio che aveva tuo figlio Gesù nel sopportare tanti disagi terreni, nell’affrontare la folla che lo seguiva, nel fidarsi di te durante tanti pericoli.

Egli dormiva sulla barca durante la tempesta. Donami quella pace che deriva dalla consapevolezza che tu mi sei sempre accanto, anche nei momenti più bui della mia vita. Infondi nel mio cuore la forza dello Spirito Santo, quella che mi rigenera e mi fa affrontare tutte le difficoltà con la sicurezza che tu mi sei sempre accanto amorevolmente.

Solo tu, o Signore, sai perché soffriamo tanto nella nostra breve vita terrena. Tu che hai detto “Noli timere”, fa’ che non tema di intraprendere la via della salvezza nell’amore.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13888 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!