Preghiera di benedizione della mensa per la Domenica di Pasqua

Quando tutta la famiglia è riunita attorno alla tavola il capofamiglia, colui che ospita, o comunque un adulto introduce la preghiera.

Pranzo

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Il Signore sia con voi.
“Questo è il giorno di Cristo Signore, alleluia! Cristo, nostra Pasqua, è stato immolato, facciamo festa nel Signore. Alleluia!” (Antifona)
Padre nostro…
O Dio, che hai illuminato questo giorno santissimo con la gloria della risurrezione del Signore Gesù, benedici la nostra famiglia, raduna attorno a questa mensa festiva e fà di tutti noi creature nuove in Cristo Gesù, che vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.

Cena

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Il Signore sia con voi.
“Il Signore è davvero risorto, alleluia! A lui gloria e potenza nei secoli eterni, alleluia!” (Antifona)
Ave, Maria…
Signore Gesù, che hai vinto la morte e ci hai aperto il passaggio alla vita eterna, benedici i tuoi figli radunati per la cena e concedici di essere rinnovati nel tuo spirito per rinascere con te a vita nuova.
Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

In alternativa scarica questa preghiera

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16703 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!