Preghiera del panettiere

preghiera

Padre del cielo, come panettiere mi sento onorato che nella vita del tuo Figlio Gesù, nato a Betlemme (casa del pane), il frutto del mio lavoro è stato da lui nominato, mangiato, spezzato, rappresentato, moltiplicato. Con la farina, l’acqua, il sale e il lievito lavorati durante la notte, grazie a te faccio ogni mattina un miracolo:
il pane, motivo di speranza e di gioia per quanti ne sentono la fragranza del profumo. Il pane è compagnia, semplicità, sazietà, provvidenza, condivisione, sostegno.

Tuo Figlio un giorno disse:

“Non di solo pane vive l’uomo,
ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio”,

ti chiedo di aiutarmi, a trovare il tempo perché io mi nutra di questa tua Parola e soprattutto del Pane del cielo che viene consacrato ogni domenica sull’altare e che ci dona la forza necessaria per affrontare le difficoltà della vita.
Padre nostro… dacci il nostro pane quotidiano…
aiutaci a saperlo condividere con chi non ne ha. Amen.

Frate Angelo da Padova

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11500 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!