Pregare ogni giorno per chi ha bisogno

gesu preghiera e1510477936910
gesu preghiera e1510477936910

E’ da un pò di tempo che io e Daniela abbiamo una buona consuetudine, quando siamo insieme prima dei pasti preghiamo per le persone che ne hanno bisogno. Ogni giorno lo dedichiamo a chiunque ha questa necessità.

Una mamma che cerca lavoro, una donna anziana che vive negli stenti e nella sofferenza, un familiare lontano dalla fede, un amico che ha bisogno di sostegno, un sacerdote che è stanco e angosciato.

Nulla sfugge. E’ come andare in giro a “pesca” ci sarà sempre qualcuno che ha questa necessità, ci sarà un paniere sempre pieno. Considerando poi che chi conosce la nostra fede sa benissimo che io e mia moglie “preghiamo davvero“, ci rendiamo conto che queste richieste di preghiera sono in crescente aumento e che non le lasciamo mai inevase.

Gesù disse loro: «Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito lasciarono le reti e lo seguirono.Gesù

Come ci è venuto in mente?

E’ lo Spirito Santo che mi “suggerisce” io sono solo un suo piccolo e inadeguato strumento.

Come funziona, quali preghiere facciamo?

  • Segno della croce
  • Intenzione di preghiera
  • Padre Nostro o Ave Maria o entrambe
  • Preghiera all’Angelo Custode per mia moglie, mia moglie pregherà per me
  • Eterno Riposo 3 volte
  • Padre Nostro – Ave Maria – Gloria al Padre per il Papa
  • Salve o Regina
  • Magnificat
  • Segno della croce

Lanciamo una sfida? Riesci a pregare ogni giorno per qualcuno che ha bisogno di sostegno ? Scrivilo nei commenti se raccogli la sfida!

Queste parole sono tratte da riflessioni di Luciano Del Fico, da un libro che presto vedrà la luce.Luciano Del Fico

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13884 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!