Pietro Basile, i brani più belli secondo me…

Pietro Basile è un cantautore italo-tedesco nato a Monaco in Germania. Nel 2007 Pietro Basile incontra il produttore Simon Blaze, con il quale produce le sue prime canzoni. Un anno dopo ha iniziato a pubblicare canzoni in italiano e tedesco. Dopo che il suo primo singolo italo-tedesco “Scusami” è stato un successo virale ed è stato ascoltato diversi milioni di volte su YouTube , ha firmato il suo primo contratto discografico con l’etichetta TeeAge-Beatz nel 2009. Nello stesso anno è stata pubblicata la sua prima compilation Io canto , seguito da un tour europeo con spettacoli in Germania, Austria e Svizzera.

Nel 2019, Basile ha firmato con Alana Productions e ha lavorato con il proprietario e produttore dell’etichetta Ivo Moring e l’ex membro di Schiller Mirko von Schlieffen al suo album di debutto. Alla fine del 2019 Alana Productions ha firmato un contratto con l’etichetta discografica El Cartel Music di RTL Zwei e un accordo di distribuzione con Polydor Records / Island Records di Universal Music . Il duetto -singolo di Basile , “Ich liebe nur dich” feat. Sarah Engels , è stata rilasciata il 13 settembre 2019.

Il 15 maggio 2020 Basile ha pubblicato il suo singolo digitale “Tanz mit mir (Ritmo dell’amore)”. Nell’ottobre 2020, Basile ha collaborato con DJ Herzbeat alla canzone ” Canto Per Te “, che è stata pubblicata il 16 ottobre insieme al suo singolo digitale “Zuhause (Christmas Time)”.

Nel 2021 Basile ha firmato un nuovo accordo di distribuzione con Sony Music . Nell’ottobre 2021, Basile ha collaborato con K-Fly [ de ] alla canzone “Hast Du mich jemals geliebt?”, Che è stata pubblicata l’1 ottobre. A novembre, ha collaborato ancora una volta con Sarah Engels alla canzone “Mama “, uscito il 19 novembre.

L’8 aprile 2022 Basile ha pubblicato il singolo digitale “Sempre Tu (Keine ist wie du)”. Il singolo digitale “Va bene (Alles was ich will)” è uscito il 29 luglio 2022. Il 21 ottobre 2022 ha pubblicato il singolo digitale “Viva l’amore”.

Nel 2023 Basile ha firmato con la società di gestione Juwel Musik. Nel gennaio 2023, Basile ha collaborato nuovamente con K-Fly alla versione per pianoforte “Io sto male senza te”, pubblicata il 27 gennaio. Nel settembre 2023, Basile ha collaborato con l’ex concorrente di The Voice Kids e The Voice of Germany Luna Farina nel brano “Grande Amore”, uscito l’8 settembre.

Biografia Wiki

Social Pietro Basile – Sito Web FacebookInstagramYouTubeTikTok

In questo articolo i più bei brani di Pietro Basile secondo me:  – Oceans Italian Version e Grande Amore

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16665 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!