Petali di Rosa – Film completo

Petali di rosa il film di Maximo De Marco gratis online
Petali di rosa il film di Maximo De Marco gratis online

Petali di Rosa è un film di storico del 2007 diretto da Maximo De Marco, con Claudia Koll. Il film ha vinto il Cavallo d’argento Rai 2007 per la regia ed ha ricevuto il riconoscimento di film d’autore della CEI

Petali-di-rosa-il-film-di-Maximo-De-Marco-gratis-online

Il film narra la storia vera dell’ispiratrice della Congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia: Suor Rosa Roccuzzo.
Il Film è ambientato nella Sicilia di fine ‘800 e inizi del ‘900 in un piccolissimo paese chiamato Monterosso Almo, nella Sicilia sud-orientale. Una bambina di nome Rosa, dopo che un terribile male le strappa la persona a lei più cara in vita, la madre, trasforma il suo dolore in amore incondizionato per i sofferenti e i bisognosi in un periodo storico caratterizzato da miseria e povertà.
La sua tenacia e il suo grande amore verso Dio e per il prossimo la portano a sfidare pregiudizi e paure, riuscendo ad infiammare gli animi di altre 4 ragazze del paese: Giovanna Giaquinta, Giuseppa e Cristina Inzinga e Arcangela Salerno, che rinunciano a vivere solo per se stesse e la seguono in questa grande opera di carità.
Nasce così la Congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia.
Un film, questo, basato su una storia vera, emozionante, che dopo 100 anni è ancora viva, attuale e vuole trasmettere un forte messaggio di speranza e amore a tutta l’umanità.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13851 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!