Per la natività di Maria (anniversario 2022) – Amici Domenicani

logo amicidomenicani bozza scritte crop


Fonte dell’articolo Amici Domenicani – Autore Padre Angelo Bellon op.

Questo articolo è disponibile anche in:
Italiano Inglese Portoghese Rumeno

Cari amici,
1. in occasione della festa della Natività di Maria desidero ricordare che proprio quattro anni fa, in tale data, il nostro sito è stato rinnovato e, due anni fa, incrementato con le traduzioni in varie lingue.
Volutamente è stata scelta tale data non solo perché la nostra opera sia costantemente benedetta e protetta dalla Beata Vergine Maria, ma anche per fare qualcosa per Lei.
Il beato Jacopo da Varazze, domenicano e successivamente anche arcivescovo di Genova, rimase colpito da un’espressione della Sacra Scrittura che la Chiesa ha sempre applicato alla Madonna: “Coloro che mi onorano avranno la vita eterna” (qui elucidant me, vitam aeternam habebunt”, (Sir 24,31) ).
Da quel momento si determinò a fare qualcosa in onore della Madonna e scrisse un trattato di teologia: il Mariale.

2. La Natività di Maria è per noi una bell’occasione per ringraziare tutti coloro che collaborano per l’andamento del nostro sito, in modo particolare i traduttori. 
Ma è anche motivo per spronarci a vicenda e continuare la nostra opera dedicandola a Maria.
A tutti i collaboratori e in particolare ai traduttori vorrei suggerire: dite alla Madonna che quello che fate, lo fate per Lei, per onorarla e anche per confidare di ottenere quanto è stato promesso: “Coloro che mi onorano avranno la vita eterna”.

Vi abbraccio spiritualmente uno per uno, vi benedico, vi ricordo nella preghiera e in modo particolare nella Santa Messa.
Padre Angelo

Condividi l’articolo, scegli la piattaforma!

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Angelo Bellon op 517 Articoli
P.Angelo Bellon op, docente di teologia morale.