Pensiero della settimana (4 settimana agosto)

28a9hqdefault
28a9hqdefault

Per il Signore il centro è ai margini. Sceglie coloro che nessuno sceglie e che non vuole più nessuno. Quando gli uomini – scrive Bonhoffer – quando gli uomini dicono:”perduto”, egli dice:”trovato”: quando dicono: “condannato”, egli dice: “salvato”; quando dicono: “abbietto”, Dio esclama: “beato!”.
Fa riflettere la decisione del Padre di rivelare la sua Parola ai piccoli e non ai sapienti e ai dotti. Decisione scriteriata, secondo i nostri canoni di giudizio. Certamente rivoluzionaria e sovversiva. Oggi si privilegia il forte, il ricco, il famoso, il campione, coloro che hanno, che possono e che sanno: questi sono i depositari delle nostre speranze, delle nostre richieste, perfino dei nostri sogni e dei nostri sentimenti. Il Padre decide diversamente: si aggrega agli ultimi, coabita con i diseredati, dialoga con gli spiantati, si fida dei disperati, accoglie furfanti e delinquenti. Consegna la Sua Parola e il suo amore a chi è disarmato e non crede di sapere già tutto, si affida a chi non si sente arrivato, indipendente, autosufficiente. Si dona a chi lascia spazio nel suo cuore affinchè Lui possa entrare e dare senso alla vita. Facci piccoli, Signore, e aiutaci a liberarci delle zavorre e degli impicci che abbiamo accumulato sulle nostre spalle.

riflessioni

Le video riflessioni di Don Mauro Manzoni

https://www.youtube.com/v/wjSSKy_AXBA?version=3

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Don Mauro Manzoni 631 Articoli
Oggi viviamo più che mai la cultura dell'immagine, dell'interattività e multimedialità. Il mio impegno, da circa 10 anni, è diffondere la Parola di Dio nel web, attraverso la grafica in tutte le sue componenti, con video, musica, pensieri e riflessioni, usando i principali social network e le più disparate tecnologie a disposizione.